Avere casa piccola non è un impedimento: con questi trucchi organizzi al meglio gli spazi e la rendi più grande

Casa piccola? Nessun problema, con questi semplici trucchetti diventa immediatamente più spaziosa e confortevole.

Non sempre si riuscirà ad avere la casa dei proprio sogni, quella che ci siamo sempre immaginati da piccini con ampi spazi e una distesa di verde davanti. Ormai, anche a causa di prezzi sempre più alti, le case stanno diventando sempre più piccole e con ambienti sempre più sacrificati, che spingono il più delle volte a dover fare delle rinunce.

progetto di una casa e uomo con fogli in mano
Avere casa piccola non è un impedimento: con questi trucchi organizzi al meglio gli spazi e la rendi più grande Ot11ot2.it

Tuttavia, non è detto che una casa piccola debba per forza di cose essere una penalità o che non possa diventare ospitale. Infatti, con le dovute accortezze e con dei semplici consigli, anche gli spazi più piccoli diventeranno subito visivamente più ampi e spaziosi. In questo modo si andrà a creare una situazione completamente diversa e decisamente più gradevole e accogliente.

Come rendere una casa piccola, più funzionale, pratica e accogliente

Quando si tratta di questioni dedicata prettamente alla propria abitazione, chi meglio degli interior designer possono essere d’aiuto? Essendo sempre aggiornati, sono in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per poter organizzare e sfruttare al meglio gli spazi. Ecco che quindi, i loro consigli torneranno utilissimi per riuscire a rendere una casa piccola molto più ampia e luminosa.

ingresso, soggiorno e cucina di una casa piccola
Come rendere una casa piccola, più funzionale, pratica e accogliente Ot11ot2.it

Organizzare ambienti piccolo può sicuramente risultare complicato, soprattutto quando si hanno realmente i centimetri contati. Fortunatamente, per evitare di creare situazioni poco confortevoli, esistono alcuni semplici trucchetti che potranno aiutare a risolvere il tutto e a rendere gli ambienti visivamente più spaziosi e luminosi. La prima cosa fare è quella di liberare le stanze da ciò che non serve realmente. Anche i mobili ingombranti dovranno andare subito via e dovranno essere sostituiti da mobili multifunzione, che risultano essere pratici e comodi.

Un altro dettaglio importante è quello di usare colori chiari sia pe le pareti che per il pavimento, così facendo, si avrà visivamente la sensazione più ampia dell’ambiente. Anche sfruttare gli spazi verticali, installando mensole supporti, è un ottima idea per avere tutto perfettamente in ordine, ma senza mettere altri oggetti ingombranti tra i piedi. Infine, puntare tutto sugli specchi, che, se sistemati in modo strategico saranno in grado di ampliare l’ambiente e di renderlo immediatamente più luminoso. Ed ecco che in poche mosse e senza particolari stravolgimenti, anche la casa più piccola cambierà subito aspetto.

Gestione cookie