Lo smartphone dovrebbe sempre essere posizionato in questo modo. I vantaggi sono enormi e non si andrà incontro ad alcun rischio. Basta un attimo per farlo.
Al giorno d’oggi, fare a meno dello smartphone è praticamente impossibile. Si tratta di un dispositivo indispensabile anche per restare in contatto con i colleghi e con i compagni di scuola. Non tutti, però, sanno prendersene cura nel modo corretto. Ci sono persone che continuano a posizionarlo nel modo sbagliato.

I rischi sono notevoli e non solo per lo strumento in sé. Sarebbe opportuno rivedere le proprie abitudini, cercando di prendere la decisione giusta. Così facendo, si salvaguarderà non solo l’integrità del proprio smartphone, ma anche quella della vita sociale. La differenza sarà visibile fin da subito.
Come posizionare lo smartphone, questo errore lo fanno praticamente tutti
Gli smartphone moderni sono versatili e comodissimi. Possono fare qualsiasi cosa e permettono di restare in contatto con tutti gli affetti. Vengono usati sul lavoro, per svago e anche per portare a termine progetti personali. Nonostante questo, c’è un errore che la maggior parte delle persone non può fare a meno di commettere. In realtà, è difficile anche rendersene conto perché si tratta di un aspetto sottovalutato, che passa spesso inosservato.
Gli individui, dopo essersi seduti a tavola o sul divano, poggiano il cellulare con lo schermo rivolto verso l’alto. È un gesto banale, ma che comporta delle conseguenze non trascurabili. Per prima cosa, per il diretto interessato sarà impossibile concentrarsi sulla conversazione in corso. Il dispositivo, infatti, non farà altro che illuminarsi, segnalando notifiche e messaggi provenienti dai social.

Inoltre, a causa di un gesto maldestro, potrebbe cadere qualcosa sullo schermo. I materiali di oggi sono resistenti, tuttavia, anche loro hanno dei punti deboli che li portano inevitabilmente a rompersi. Un oggetto pesante, per esempio, potrebbe spaccare il vetro, rendendo il dispositivo inutilizzabile e comportando una spesa non indifferente. Anche bicchieri contenente Coca-Cola o altre bevande possono essere pericolosi.
Gli esperti, di conseguenza, consigliano di posizionare lo schermo verso il basso, in modo che non sia visibile e che niente possa danneggiarlo. È un piccolo dettaglio, però, il suo impatto può essere davvero notevole. All’inizio, sarà difficile ricordarsi di farlo. Con il passare dei giorni, tuttavia, si trasformerà in un’abitudine alla quale sarà impossibile rinunciare. Bisogna specificare anche che, così facendo, i curiosi non potranno intercettare le anteprime dei messaggi o cercare di cogliere altri dati preziosi.