Appassionato di sport? La nuova funzione di Google ti permetterà di seguirlo come mai prima

Google sta lavorando all’implementazione di una nuova funzione collegata agli eventi sportivi che consentirà a tutti gli appassionati di seguire la propria squadra o atleta del cuore in modo completamente differente rispetto al passato.

Fino a qualche tempo fa seguire gli eventi sportivi significava principalmente recarsi allo stadio o al palazzetto sportivo e farlo in live accanto a migliaia di altre persone. L’avvento delle televisioni a pagamento, di internet e dei servizi in streaming ha modificato questa abitudine, spingendo tantissimi a preferire la comodità di un divano all’interno della propria casa o al massimo quella del pub di fiducia.

Ragazzi che esultano mentre seguono un incontro sportivo
Appassionato di sport? La nuova funzione di Google ti permetterà di seguirlo come mai prima – ot11ot2.it

Sebbene vi sia questa enorme disponibilità e la possibilità concreta di vedere tutti o quasi gli eventi sportivi di nostro interesse ad un prezzo che equivale a quello del singolo abbonamento allo stadio, ciò che manca agli appassionati è il tempo per poter fruire di tutto, visto che il numero di partite, incontri e gare durante l’anno è aumentato a dismisura e ci vorrebbe una vita extra solo per seguirle tutte.

Al fine di non cancellare del tutto la vita sociale, gli appassionati si tengono aggiornati tramite applicazioni varie e disparate, oppure utilizzano l’app di ricerca mobile di Google che permette di ricevere notifiche in tempo reale di tutto ciò che sta accadendo in campo. Un modo per rimanere sempre connessi all’evento d’interesse anche senza doverlo necessariamente seguire attivamente.

Google e la funzione che cambierà il modo di tenersi aggiornati sugli eventi sportivi

Appare chiaro a chiunque segua sport che non sarà mai la stessa cosa farlo da casa e sarà addirittura meno entusiasmante e coinvolgente farlo attraverso le notifiche la cronaca scritta, tuttavia se non si può andare in presenza né rimanere a casa risulta l’unico modo di farlo senza sembrare asociale o disturbare gli altri con la telecronaca mentre si segue il tutto tramite smartphone.

Uomo che guarda incontro dagli spalti dello stadio
Google e la funzione che cambierà il modo di tenersi aggiornati sugli eventi sportivi – ot11ot2.it

Se poi alla semplice cronaca viene aggiunta una sezione commenti così come accade per le dirette Twitch o YouTube, lo stare davanti al risultato potrebbe diventare anche qualcosa di interattivo, un modo per passare tempo con altri appassionati di sport e di potersi confrontare così come si faceva ai vecchi tempi al bar della piazza o al pub sotto casa.

Che una simile aggiunta potrebbe aumentare le visualizzazioni e il tempo di permanenza degli utenti lo ha pensato anche Google che da qualche tempo ha lanciato negli USA la funzione Discussions, collegata ai risultati sportivi e posta in una scheda apposita accanto a cronaca, formazioni e andamento.

La novità è stata accolta positivamente dagli americani e potrebbe presto essere allargata agli utenti di tutto il mondo. Attualmente però non ci sono conferme da parte di Google riguardo il lancio e le tempistiche.

Gestione cookie