Siamo abituati a fare spuntini con snack industriali e processati ma c’è un’alternativa naturale, benefica e deliziosa a questi. Ecco qual è.
Dopo una colazione abbondante, e prevalentemente dolce, in tanti hanno l’abitudine di fare uno spuntino, magari a lavoro, con qualcosa di dolce e industriale, come ad esempio le barrette proteiche (che in realtà di proteico hanno poco e sono ricche di zuccheri e conservanti).

Per questo, molto meglio optare su alternative naturali, benefiche e anche economiche, che soddisferanno il palato e faranno anche del bene alla salute. Ecco di cosa si tratta.
Gli snack alternativi a quelli industriali per una pausa ricca di benessere
Quando si ha voglia di qualcosa di buono per uno spuntino mattutino o pomeridiano, non necessariamente bisogna mangiare qualcosa di industriale come merendine, barrette proteiche o patatine. In molti optano per un frutto fresco oppure per una manciata di frutta secca.

In realtà c’è un’altra alternativa deliziosa, economica e benefica: si tratta dei semi di girasole. Da qualche anno questi sono entrati di diritto fra i cibi che fanno bene e che saziano a lungo perché sono un concentrato di nutrienti e micronutrienti benefici come proteine, vitamine, minerali, grassi sani e fibre. Una manciata di questi ogni giorno come spuntino non solo donerà soddisfazione ma anche tanto benessere grazie appunto al loro contenuto nutrizionale.
Oltre a poter essere gustati come snack, sono anche ottimi da aggiungere a piatti dolci e salati per un tocco crunchy. Ma allora perché preferire i semi di girasole come alternativa agli snack industriali per i propri spuntini? Perché:
1 – Promuovono la salute del cuore
2 – Favoriscono la salute della tiroide
3 – Accelerano il metabolismo
4 – Rafforzano l’immunità
5 – Migliorano la salute digestiva
6 – Facilitano la crescita, lo sviluppo e la riparazione del corpo
7 – Migliorano la salute della pelle
8 – Promuovono l’umore e la salute del cervello
9 – Aiutano a tenere sotto controllo la glicemia
10 – Migliorano la salute delle ossa
Inoltre sono reperibili facilmente in ogni supermercato, non solo biologico e non costano tanto. Insomma, chi l’avrebbe mai detto che nei piccolissimi semi di girasole siano nascoste così tante proprietà benefiche? Basta una piccola manciata da gustare ogni giorno così, al naturale, oppure da aggiungere ad uno yogurt o ad un piatto salato, per fare il pieno di tanti ottimi benefici per la salute.