A rinfrescare casa ci pensa la scienza: senza condizionatore, nè ventilatore sentirai subito la differenza

Durante la notte il caldo non ti dà tregua? Ti diciamo noi cosa puoi fare, questo metodo sarà una vera svolta.

L’estate da qualche settimana si fa sentire sempre di più e non dà tregua, purtroppo le alte temperature incidono anche sul sonno e puntualmente si finisce per girarsi e rigirarsi mentre si è a letto. Il giorno seguente purtroppo la stanchezza si farà sentire ed è inevitabile che non ci si sentirà abbastanza carichi.

Due persone che sentono molto caldo
A rinfrescare casa ci pensa la scienza: senza condizionatore, nè ventilatore sentirai subito la differenza (ot11ot2.it)

Con il tempo tutti hanno cercato di attrezzarsi nel migliore dei modi, ma come ben sappiamo utilizzare i dispositivi potrebbe incidere e non poco sulle bollette. Ragion per cui abbiamo deciso di indirizzarvi verso un metodo totalmente gratuito che potrebbe rivelarsi molto utile durante la notte.

Prova il metodo infallibile a costo zero per contrastare il caldo estremo

Il caldo negli ultimi anni sta mettendo tutti a dura prova, eppure nonostante tutto questo, a volte a fare la differenza potrebbero essere proprio delle strategie che possono essere messe in pratica a costo zero. Ma di cosa si tratta? Prima di iniziare è fondamentale ricordare di non lasciar entrare troppo caldo in casa durante le ore del giorno, come fare in questo caso? Vi basterà abbassare le tapparelle. Ma adesso tornando al focus dell’argomento: quanti di voi sanno che la porta può essere posizionata a circa 45° durante la notte? Perché farlo è la domanda che vi starete ponendo.

Donna che sente caldo
Prova il metodo infallibile a costo zero per contrastare il caldo estremo (ot11ot2.it)

Semplice in questo modo sarà possibile migliorare il flusso di ventilazione, tutto questo significa che non sarà necessario ricorrere all’utilizzo di dispositivi elettrici. In altre parole è bene tenere a mente che l’aria ha bisogno di circolare adeguatamente e per farlo è necessario creare dei percorsi specifici. Purtroppo sono molti quelli che lasciano la finestra totalmente chiusa o completamente aperta, tutto questo non porterà ad una ventilazione adeguata.

Lasciarla aperta a 45° si rifà all’effetto Venturi, l’aria per intenderci passa attraverso uno spazio ristretto e di conseguenza accelererà e creerà un movimento molto più forte. Come mettere in pratica questo metodo? Per riuscire in questa operazione è opportuno allineare porta e finestra, inoltre è opportuno evitare che ci siano oggetti che potrebbero ostacolare la circolazione dell’aria. Attenzione puoi anche capire se l’aria sta circolando perfettamente. Per farlo prendi un nastro leggero e procedi fissandolo vicino allo spazio tra la porta e il telaio. Se si muove verso l’interno tutto sta andando come previsto, se questo non avviene è opportuno regolare l’angolo della porta. In questo modo il caldo estivo non sarà più un incubo, specie durante le ore notturne.

Gestione cookie