Libretto Poste, c’è tempo fino al 4 settembre: avviso importante ai clienti

Poste Italiane ha un avviso importante per i clienti: c’è tempo fino al 4 settembre, ecco di cosa si tratta.

Sono diversi i vantaggi legati alla scelta di Poste Italiane per i propri risparmi. Dai buoni fruttiferi ai libretti, l’azienda offre la possibilità di investire il proprio denaro in modo sicuro maturando interessi nel corso del tempo. I clienti possono scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze e, in questi giorni, è stata annunciata una novità da non lasciarsi scappare: c’è tempo fino al 4 settembre.

Donna con cellulare, libretto poste
Libretto Poste, c’è tempo fino al 4 settembre: avviso importante ai clienti – ot11ot2.it

Poste Italiane mette a disposizione dei clienti strumenti di investimento come i libretti di risparmio, conti di deposito in cui poter versare il proprio denaro e prelevarlo in modo flessibile, dai quali si ottengono interessi. Esistono inoltre i buoni fruttiferi, che possono essere acquistati presso gli uffici postali (oppure online) portando rendimenti variabili a seconda della loro tipologia e durata.

Poste Italiane, la novità per i titolari di libretto

I buoni fruttiferi postali sono uno strumento di investimento adatto a chi è in cerca di un rendimento senza rischi, soprattutto per i risparmiatori meno esperti, godendo della garanzia dello stato. Si tratta di titoli che vengono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e che non prevedono nessun costo di apertura o gestione.

In occasione dei 100 anni dei buoni fruttiferi, Poste Italiane ha lanciato un’interessante novità per i suoi clienti: il Buono 100. Quest’ultimo ha una durata di 4 anni e un tasso annuo lordo del 3% a scadenza. Può essere acquistato solamente in forma dematerializzata, dunque procedendo online o tramite l’app ufficiale di Poste Italiane.

Insegna Poste Italiane
Poste Italiane, la novità per i titolari di libretto (Foto Ansa) – ot11ot2.it

Come per gli altri prodotti, la sua sottoscrizione non richiede nessun costo. I clienti possono richiedere il rimborso, anche parziale, in qualsiasi momento. Il Buono 100 è dedicato ai titolari di Libretto Smart oppure Ordinario che apportano Nuova Liquidità entro il 4 settembre 2025 sui libretti di risparmio (o sui conti correnti BancoPosta).

Il versamento può essere fatto esclusivamente tramite bonifico bancario, accredito di stipendio e pensione, oppure assegni bancari e circolari. Rientrano nella Nuova Liquidità tutte le somme depositate a partire dal 20 giugno 2025, entro la scadenza indicata.

Oltre ad essere un premio per i clienti di Poste Italiane, il Buono 100 rappresenta un’iniziativa benefica: una parte del contributo di Cassa Depositi e Prestiti, infatti, verrà donata alla Fondazione CDP per l’attuazione di tre progetti sociali. I clienti potranno decidere a quale iniziativa destinare la quota di contributo esprimendo la propria preferenza.

Gestione cookie