Il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 14mila euro per fare la cosa più semplice del mondo

Non hai ancora trovato il lavoro dei tuoi sogni? Allora questa potrebbe essere la tua occasione: un’azienda è disposta a pagarti 14.000 euro per fare la cosa più semplice e naturale del mondo.

Molte persone si sentono inchiodate, “costrette” a fare un lavoro che non è quello che vorrebbero, che non permette loro di esprimere chi sono e che, a conti fatti, non è pagato nemmeno troppo bene. Altre, invece, sono ancora alla ricerca della loro professione ideale.

ragazza che legge un giornale con la bocca aperta per lo stupore
Il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 14mila euro per fare la cosa più semplice del mondo/ot11ot2.it

Il lavoro non dovrebbe mai essere considerato solo un modo per arrivare alla fine del mese. Sicuramente deve consentirci di arrivare alla fine del mese dignitosamente ma non basta: il lavoro che facciamo ogni giorno è parte a tutti gli effetti della nostra vita e, dunque, deve piacerci, soddisfarci, appagarci non solo dal punto di vista economico.

Il lavoro deve tirare fuori il meglio di noi, il nostro lato più creativo, deve divertirci mentre lo facciamo. Pensi sia impossibile? Assolutamente no: ci sono tantissime persone che ogni mattina si svegliano felici di iniziare a svolgere il proprio lavoro. Se ancora stai cercando la tua “stella cometa” sappi che c’è un’azienda disposta a pagare stipendi da sogno per fare una cosa semplice e anche molto divertente.

Verrai pagato ben 14.000 euro per fare qualcosa che a tutti piace fare, qualcosa di facilissimo e non è richiesta nessuna competenza specifica ma solo la voglia di divertirsi e di mettersi in gioco tirando fuori tutta la propria creatività. Unico accorgimento: affrettati perché i candidati sono già tantissimi.

Stipendio da 14.000 euro per fare una cosa semplicissima: ecco di cosa si tratta

Esistono molti lavori ben pagati ma quasi tutti richiedono di avere un buon titolo di studio e competenze specifiche. Pensiamo, ad esempio, al lavoro del medico o del giudice o agli Amministratori Delegati delle aziende. C’è, invece, un lavoro semplicissimo che tutti siamo in grado di fare e che viene pagato niente di meno che 14.000 euro.

uomo che ride con un tablet in mano
Stipendio da 14.000 euro per fare una cosa semplicissima: ecco di cosa si tratta/ot11ot2.it

In Italia, ad oggi, lo stipendio medio di un impiegato o di un commesso si aggira intorno ai 1300-1500 euro al mese. Immagina di poterne guadagnare 14.000 facendo una cosa semplicissima…Un sogno vero? Invece non è un sogno ma è tutto vero. Una start up statunitense – la Hydrant di New York – ha deciso di pagare 14.000 euro persone disposte a bere acqua. Già avete capito benissimo: basterà semplicemente bere più acqua possibile e per portarsi a casa 15.000 dollari che, convertiti, fanno 14.000 euro circa.

L’azienda non è impazzita: si tratta di una campagna pubblicitaria low cost per farsi conoscere. Hydrant produce integratori idratanti aromatizzati e, di conseguenza, ha bisogno che le persone bevano il più possibile e si rendano conto di quanto è importante bere molta acqua nel corso della giornata per la salute ma anche per la bellezza della pelle.

Invece di investire in una campagna pubblicitaria che negli Stati Uniti può arrivare a costare centinaia di migliaia di euro, la start up ha deciso di puntare su piccoli influencer. La persona che verrà scelta lavorerà per 8 settimane e in queste 8 settimane dovrà produrre video originali e creativi da pubblicare sui social per spiegare l’importanza di bere acqua. Al termine del lavoro il compenso sarà di 14.000 euro.

Non è richiesta nessuna esperienza pregressa. Per candidarsi basterà pubblicare su Tik Tok o Instagram un video di 15 secondi in cui, in modo originale, si cercherà di rispondere alla domanda “Perché hai sete?“. Il video dovrà poi essere inviato all’azienda americana la quale sceglierà la performance ritenuta più convincente.

Gestione cookie