Fai la spesa da Esselunga? Dal 1 giugno rischi questa brutta sorpresa (anticipati)

Esselunga delude i suoi clienti: c’è una scadenza che potrebbe danneggiare tanti consumatori, a meno che non si corra subito ai ripari.

La Esselunga è una delle catene di supermercati più note d’Italia, grazie alla sua lunga storia e alla sua distribuzione capillare sul territorio. Il supermercato è nato alla fine degli anni ’50 ed è ormai presente ovunque, con circa centosettanta punti vendita.

Esselunga: spesa nel supermercato. Una donna compra della frutta
Fai la spesa da Esselunga? Dal 1 giugno rischi questa brutta sorpresa – ot11ot2.it

In Regioni come la Lombardia, il Piemonte e la Toscana, è il marchio dominante. Ma il nome Esselunga è famoso anche nel resto d’Italia e sinonimo di un buon rapporto qualità/prezzo. Insomma, da Esselunga è possibile fare la spesa acquistando prodotti di qualità a un prezzo non troppo alto. Inoltre, la catena propone tante promozioni e vari sconti attraverso i suoi programmi fedeltà.

La qualità dei prodotti targati Esselunga è ben valutata dai consumatori. Nei vari test svolti da associazioni come Altroconsumo, il marchio Esselunga riesce a ottenere, specie per ciò che concerne la categoria alimentare, ottimi punteggi. Negli ultimi tempi, poi, i prodotti della linea Esselunga BIO sono stati più volte apprezzati per la loro affidabilità. Quindi c’è da fidarsi del marchio…

C’è però un problema che potrebbe far storcere il naso ai tanti clienti affezionati della catena. Che cosa succede? La risposta arriva da una comunicazione fatta dal marchio sul suo sito ufficiale. Il 18 maggio 2025 termina la raccolta dei punti Fìdaty. I clienti avranno dunque un paio di settimane di tempo, cioè fino a domenica primo giugno 2025, per ritirare o prenotare i premi.

Primo giugno: ultima data utile per ottenere i premi da Esselunga

Quindi, bisogna ricordarsi di questa data: il primo giugno. Superata questa scadenza, tutti i punti maturati sulla carta fedeltà e non utilizzati scadranno. Di conseguenza non avranno più validità. La catena ricorda che i titolari della carta Fìdaty possono pure donare i propri punti a un’altra carta Fìdaty. Il regolamento permette infatti di trasferire fino a cinquanta punti senza limiti giornalieri e multipli per ogni carta.

Carrello della spesa su sfondo giallo
Primo giugno: ultima data utile per ottenere i premi da Esselunga – ot11ot2.it

La donazione si può fare tramite l’area personale, la app Esselunga o direttamente in negozio. In questo modo si può intervenire per non perdere i punti, nel momento in cui non siano abbastanza per ritirare un premio. La promozione 2025 ha messo in palio tantissimi premi interessanti. Dai grandi elettrodomestici (frigoriferi, congelatori, lavatrici) ai pacchetti per vacanze ed esperienze. Dai prodotti alimentari (olio, rum, spumante) ai giocattoli.

La lista completa dei premi è disponibile sul sito ufficiale della catena. Di base, il possessore di Fìdaty accumula due punti per ogni euro, oltre i cinque euro di spesa cumulativa e gode di sconti su centinaia di prodotti. Può poi convertire i punti in premi di qualità o in buono acquisto da ventisette euro e può ottenere l’ingresso ridotto al cinema nella giornata di martedì.

Gestione cookie