Si è aperta la caccia alle uova di Pasqua al supermercato: questa versione disponibile ora da Lidl è la più apprezzata dai consumatori per caratteristiche e costo.
La primavera è segnata da una delle festività più attese da grandi e piccini. La Pasqua è ormai alle porte e fervono i preparativi per questa giornata speciale, che si trascorrerà attorno alla tavola. Come sempre, questa diventa occasione per organizzare momenti conviviali, che si traducono in ricchi banchetti.

Tra le tante portate si alternano piatti della tradizione e modernità, ma c’è un elemento simbolico che non può assolutamente mancare. L’uovo di Pasqua non è soltanto una delizia per il palato, ma anche una gioia da regalarsi e da regalare, coronata dalla scoperta della sorpresa misteriosa.
I dati però parlano chiaro: i rincari hanno colpito anche questa tradizione, diventata un piccolo lusso che pesa sul portafoglio. Fare la collezione di uova non è possibile per tutte le tasche, ma i più famosi discount vanno incontro alle esigenze di tutti. É il caso di Lidl, che ogni anno nelle settimane che precedono la domenica di festività, inserisce sui suoi scaffali tante proposte interessanti.
Il famoso discount di origine tedesca si pone l’obiettivo di distinguersi per un’offerta equilibrata tra qualità e prezzo, anche quando si tratta di uova di Pasqua. Non è un caso dunque, se uno dei suoi prodotti è il più apprezzato dai consumatori.
L’uovo Deluxe di Lidl: una delizia a meno di 8 euro
Sotto le Feste risparmiare è una priorità assoluta, ma potrebbe risultare difficile quando si vuole gustare un prodotto di qualità. Le uova di Pasqua sono di certo uno sfizio non essenziale, ma quando diventano un dono per le persone care la paura di sfigurare è dietro l’angolo.

Un pericolo che non si corre puntando sui prodotti proposti per l’occasione da Lidl, dove già lo scorso anno ha riscosso un enorme successo l’uovo Deluxe. Tra le tante varianti disponibili sugli scaffali, ha conquistato i palati dei consumatori la versione al cioccolato al latte con le nocciole.
A certificare la sostenibilità del suo cacao è Rainforest Alliance, che accerta che il prodotto in questione rispetti determinati canoni sociali e ambientali. Soltanto uno dei valori aggiunti di questo golosissimo uovo di Pasqua, che farà felici gli amanti della nocciola. Si parla infatti di un cioccolato che contiene il al suo interno il 40% di nocciole intere, ben visibili ad occhio nudo.
Tra i suoi ingredienti, compaiono inoltre cioccolato al latte al 60%, aroma di vaniglia, zucchero, latte intero in polvere e pasta di cacao. 350 grammi di pura delizia, che diventa ancora più attraente se rapportata al suo prezzo. Questo uovo è disponibile da Lidl al costo di 7,99 euro, motivo per cui ha scatenato un’immediata corsa per accaparrarselo.
Trovarlo dunque, non è una certezza, ma non ci sarà da disperare. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra le varie alternative, come la new entry del 2024 cremino con crema al pistacchio o il già noto cioccolato al latte con caramello al burro salato.