Il pubblico di Uomini e Donne insorge contro il format, uno dei partecipanti rappresenta “un pessimo esempio”.
Articolare un format sulle relazioni interpersonali non è semplice. Il rischio di mostrare sul piccolo schermo approcci scorretti, sconvenienti ed equivoci è dietro l’angolo. La presenza degli opinionisti – oltre ad alimentare l’hype con discussioni e alterchi – nasce anche con l’obiettivo di analizzare approfonditamente le dinamiche del centro studio.

Quando si supera il limite, interviene direttamente Maria De Filippi. La conduttrice, per quanto preparata e professionale, non è però una psicologa, per cui può capitare che le sfuggano situazioni potenzialmente gravi. Nelle ultime settimane, quanto accaduto durante le puntate ha fatto indispettire i telespettatori del programma.
Uomini e Donne, “pessimo esempio”: cosa sta succedendo
Giuseppe, new entry dell’edizione corrente, domina il centro studio da settimane. Tutto ha avuto inizio dal presunto sguardo ammiccante di Agnese, colei che avrebbe messo indirettamente in discussione il sentimento provato dal cavaliere nei confronti di Sabrina. Da quel momento il rapporto è degenerato, fino alla chiusura definitiva. Ciò che ha allarmato l’opinione pubblica, si riferisce proprio al comportamento ambiguo del protagonista nei riguardi delle dame.

“Un brutto esempio per tutti gli uomini” – commenta un utente sui social. Producendo un rapido resoconto delle sue conoscenze, si evince chiaramente quanto Giuseppe ami flirtare, non curante degli effetti che le sue parole possono avere sull’interlocutrice. Si è lasciato andare ad espressioni molto forti, per poi fare un passo indietro di fronte alla richiesta di maggiore concretezza ed amorevolezza. Dopodiché, mentre lui usciva con altre signore, ha accusato Sabrina di essersi avvicinata troppo ad altri pretendenti.
La stessa Agnese ha rilevato un comportamento che lei ha definito “pericoloso”, sottolineando il suo tentativo di “farle terra bruciata intorno”. I telespettatori di Uomini e Donne non hanno dubbi in proposito: Giuseppe è il classico esempio di “narcisista manipolatore di anime fragili”. Gli utenti web ci sono andati giù pesante. In tutto questo, il fatto che Maria De Filippi non intervenga, ma al contrario alimenti il suo ego, consentendogli di esibirsi continuamente, non è altro che un aggravante.
La padrona di casa del dating show ha usato il pugno di ferro in più di un’occasione. Questa volta sembra invece divertita dalla figura di Giuseppe. Il web ha quindi dedotto che la conduttrice si lasci trasportare dalle simpatie, perdendo così la sua oggettività. Si sta dando spazio ad una persona tossica? Il fedele pubblico di Uomini e Donne si è visto d’accordo all’unanimità: “Perché lui è ancora lì dentro?”.