The Couple, opinionista abbandona all’ultimo minuto: perché ha detto ‘no’

L’opinionista di The Couple ha rifiutato la sua partecipazione al programma lasciando la produzione ad una scelta difficile: il motivo del suo gesto improvviso.

Ilary Blasi ha avuto un compito molto difficile, quello di prendere l’eredità lasciata dal Grande Fratello. Dopo più di sei mesi di programmazione, Mediaset ha scelto di lasciare spazio questa volta ad una novità assoluta nel palinsesto. Mettendo in pausa l’Isola dei Famosi, è giunto il momento di sperimentare con The Couple.

tommassini barra
The Couple, opinionista abbandona all’ultimo minuto: perché ha detto ‘no’ (Foto: Mediaset Infinity) – ot11ot2.it

Una trasmissione che segue la scia del più famoso GF, del quale si ritrova la diretta 24 ore, lo studio e perfino la casa. Un meccanismo molto diverso è alla base del game, all’interno del quale i concorrenti si sfidano in coppia per accumulare chiavi, al fine di aprire una cassaforte contenente 1 milione di euro.

Grande trepidazione ha avvolto l’inizio di questo nuovo format di Canale 5, che ha puntato su volti nuovi a partire dal cast fisso. Se sui partecipanti è aleggiato il dubbio fino all’ultimo momento, una certezza sembrava esserci: l’identità degli opinionisti.

Simona Izzo e Luca Tommassini avrebbero dovuto sedere l’uno al fianco dell’altra sulle poltroncine, commentando lo show insieme alla conduttrice. Durante la prima puntata andata in onda lunedì 7 aprile però, vicino al noto coreografo è comparsa la giornalista Francesca Barra. Cosa avesse spinto la Izzo a rinunciare all’invito era ancora un mistero, almeno fino a quando non è intervenuta lei stessa spiegando la sua scelta improvvisa.

Simona Izzo opinionista di The Couple: per quale motivo ha rifiutato

Gli ingaggi per il cast di un programma da prima serata non avvengono di certo pochi giorni prima del debutto. Le indiscrezioni avevano ormai lasciato circolare il nome di Simona Izzo come opinionista di The Couple, salvo poi dover fare i conti con un cambio di programma. A chiarire il tutto è stata la stessa regista, che ha rotto il silenzio sulla questione nel corso di un’intervista a Storie di Donne al Bivio Weekend.

simona izzo
Simona Izzo opinionista di The Couple: per quale motivo ha rifiutato (Foto: Raiplay) – ot11ot2.it

Interrogata da Monica Setta, la Izzo ha confermato di essere stata contattata, rivelando che avrebbe gradito accettare la proposta in quanto perfetta “come consulente di coppie di fidanzati, fratelli e sorelle”. Qualcosa però, le ha impedito di andare fino in fondo con la nuova avventura televisiva, che avrebbe messo i bastoni tra le ruote ad un suo importante progetto.

“Io sto per fare uno sceneggiato in tre puntate che ha un titolo fortissimo, Colpa dei Sensi. La stessa rete mi ha detto, ‘tu non ce la fai a girare?’”, ha rivelato la moglie di Ricky Tognazzi. L’attrice pensava di poter coniugare i due impegni, considerando che The Couple le avrebbe occupato soltanto il lunedì sera.

Io di fronte a questo ho dovuto rinunciare, io sono già contrattualizzata per fare lo sceneggiato, però diciamo che io avrei fatto tutto insieme”, ha confessato ancora. Simona Izzo ha raccontato di aver amato molto il Grande Fratello Vip e di sentirsi in grande sintonia con Ilary Blasi, che vede “come una figlia”. I piani dunque, sono saltati con non poco rammarico, ma la regista non si perde d’animo: “Se possibile lo farò la prossima volta!”.

Gestione cookie