Supermercati+LIDL%2C+presa+una+decisione+importante+in+Italia%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+iniziato+il+processo
ot11ot2it
/notizie/supermercati-lidl-presa-una-decisione-importante-in-italia-e-gia-iniziato-il-processo/amp/

Supermercati LIDL, presa una decisione importante in Italia: è già iniziato il processo

Published by
Ilaria Macchi

I supermercati LIDL hanno preso una decisione importante in merito ai punti vendita in Italia, che li porterà a compiere un passo avanti importante. 

Ognuno di noi deve ovviamente fare la spesa, anche se c’è chi, soprattutto per mancanza di tempo, preferisce farlo solo una volta alla settimana, chi invece vuole consumare alcuni prodotti, come salumi e pane freschi, per questo fa il possibile per andarci almeno ogni paio di giorni. È più che naturale in casi simili puntare su posti che garantiscano convenienza, a maggior ragione in un periodo come questo in cui tutti tendono a risparmiare, per questo sono in tanti a puntare sui supermercati LIDL se hanno questa esigenza.

Supermercati LIDL, presa una decisione importante in Italia: è già iniziato il processo – ANSA – Ot11ot2.it

Pur trattandosi di un discount, i prodotti che vengono venduti, compresi quelli che presentano il marchio dell’azienda, sono davvero di ottima qualità, per questo chi li ha provati difficilmente poi fa marcia indietro. Consapevile del gradimento di tantissimi clienti, l’azienda ha preso una decisione importante, che conferma quanto sia lungimirante nella gestione, ma che non è poi così sorprendente.

La presa di posizione dei supermercati LIDL

Ogni azienda per avere successo e durare nel tempo deve compiere scelte mirate, sia nel futuro prossimo, sia con un’ottica di più ampio respiro. Solo in questo modo si possono evitare il più possibile problemi di bilancio, ma allo stesso tempo continuare a mantenere invariato il gradimento dei clienti. I supermercati LIDL, che sono certamente uno dei discount che sono tra i punti di riferimento di molti nostri connazionali, non possono fare eccezione.

Tra i motivi del successo dell’azienda, rappresentata dalla Lidl Italia S.r.l., società a responsabilità limitata con sede legale ad Arcole, in provincia di Verona. c’è certamente la lungimiranza e la capacità di valutare con estrema attenzione ogni passo. La direzione strategica è centralizzata in Germania, ma ogni aspetto relativo a investimenti, marketing e logistica è tracciabile al quartier generale del gruppo, cercando di rendere ogni processo il più agile possibile.

La presa di posizione dei supermercati LIDL – ANSA – Ot11ot2.it

Nasce proprio con questo obiettivo un’importante decisione che è stata presa recentemente, che conferma il riscontro ottenuto nell’ultimo periodo. La presenza sul territorio italiano dei supermercati LIDL sta diventando sempre più diffusa e capillare, ma non ci si vuole fermare qui, così da consentire a un numero maggiore di persone di conoscere la qualità del servizio e dei prodotti in vendita.

Secondo gli ultimi riscontri, sono attualmente più di 780 i punti vendita presenti sulla Penisola e in ogni regione (cosa che non si può dire di tutta la concorrenza, compresi nomi importanti), numeri certamente di tutto rispetto. I vertici hanno però intenzione di arrivare oltre le 1.000 unità entro il 2030, lavorando secondo una doppia sinergia: le aperture, infatti, riguarderanno sia i Comuni medio-piccoli, sia realtà più grandi. Per fare in modo che questo sia possibile sarà necessaria un’operazione rilevante, che dovrebbe richiedere o tra i 5 e i 10 milioni di euro: la cifra si riferisce a diversi aspetti, la realizzazione del punto vendita, l’assunzione del personale e l’infrastruttura logistica locale.

I punti di forza del brand saranno mantenuti, tra questi spicca la facilità nell’acquisto, un’ampia scelta e i prezzi bassi. Grande attenzione da tempo anche alla sostenibilità, che si esprime attraverso la presenza di colonnine di ricarica per auto elettriche e i pannelli fotovoltaici su ogni stabile.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.