Striscia+la+Notizia+chiude%2C+che+cosa+la+sostituir%C3%A0%3A+Mediaset+punta+sul+noto+ex+gieffino
ot11ot2it
/notizie/striscia-la-notizia-chiude-che-cosa-la-sostituira-mediaset-punta-sul-noto-ex-gieffino/amp/

Striscia la Notizia chiude, che cosa la sostituirà: Mediaset punta sul noto ex gieffino

Published by
Mary Ingrosso

Striscia la Notizia potrebbe chiudere definitivamente i battenti: Canale 5 sta valutando un nuovo show che sostituirà il TG satirico, spunta il nome del gieffino.

Le ultime stagioni televisive hanno costretto le reti ammiraglie a mettere in dubbio molte certezze. Quelli che un tempo erano dei capisaldi della programmazione, tremano oggi di fronte alle possibilità di chiusure anche definitive.

Striscia la Notizia chiude, che cosa la sostituirà: Mediaset punta sul noto ex gieffino (Foto: Ansa) – ot11ot2.it

É il caso di Striscia la Notizia, che dopo 36 anni di presenza su Canale 5 potrebbe sparire completamente dai palinsesti. Il TG satirico di Antonio Ricci, come altri programmi dell’access prime time, ha dovuto soccombere al boom di Stefano De Martino. Con il suo Affari Tuoi, ha portato a Rai 1 dati di share che superano il 20%, distanziandosi ampiamente dal 14% massimo di Striscia.

Il futuro del programma Mediaset sarebbe dunque incerto in un momento in cui gli ascolti non sarebbero sufficienti a compensare i costi di produzione elevati. Inchieste, intrattenimento e informazione si uniscono in uno show che ad oggi non riesce più a coinvolgere una buona porzione di pubblico come faceva fino a qualche anno fa. Sembra ormai inevitabile dunque, ripiegare per una sostituzione che segnerebbe un cambio epocale.

Rinunciando ad una delle trasmissioni cult della rete, il Biscione si troverebbe a questo punto obbligato a valutare nuove possibilità. Pare infatti, che un nuovo game show sia già in fase di test, insieme ad alcuni amatissimi volti televisivi che potrebbero ricoprire il ruolo di conduttori. Tra questi, anche un noto ex gieffino.

Nuovo game show in fase di test su Canale 5: il toto-conduttore

Rimpiazzare Striscia la Notizia contrastando l’espansione di Stefano De Martino non sarà un’operazione da poco. I vertici di Mediaset, secondo le recenti indiscrezioni, avrebbero già tra le mani numerose proposte provenienti dalle più famose case di produzione.

Nuovo game show in fase di test su Canale 5: il toto-conduttore (Foto: IG @pierpaolopretelliofficial) – ot11ot2.it

Fremantle, Banijay, Blu Yasmine e Endemol starebbero sottoponendo all’attenzione del Biscione nuovi format in versione game show. L’obiettivo principale sarebbe chiaramente quello di portare nuova vita al preserale di Canale 5 e la scelta dunque, sarà quanto mai accurata.

Stando a quanto rivelato da Santo Pirrotta, alcune “giovani leve” del piccolo schermo sarebbero state chiamate a sottoporsi ad un test. Si tratta del cantautore Fabio Rovazzi e dell’ex gieffino Pierpaolo Pretelli, oggi impegnato a teatro con il musical Rocky.

Entrambi avrebbero registrato (separatamente) due puntata zero de La Ruota della Fortuna. “Niente paura, non sostituiranno Gerry Scotti che resterà saldo al timone del suo programma”, si legge nella nota. I potenziali conduttori infatti, sarebbero stati convocati nella sede di Cologno Monzese perché era l’unico studio disponibile.

Ad aggiungere un nuovo tassello all’intricato quadro dell’era “post-Striscia” è intervenuto Davide Maggio. Pare che anche Diletta Leotta abbia ottenuto la stessa possibilità, aggiungendosi ai prescelti per un ipotetico futuro. L’ipotesi più plausibile infatti, almeno per il momento sembra essere quella di vedere Gerry Scotti posizionarsi nell’access prime time, ma Canale 5 non esclude di inserire nuovi programmi, con nuovi conduttori al seguito, da alternare al famoso gioco ereditato da Mike Bongiorno.

Mary Ingrosso

Laureata in Scienze della Comunicazione, Salentina DOC. Ho fatto della passione per la scrittura la mia professione. Mi occupo di Spettacolo, TV e Lifestyle. Trasformo ogni articolo in un'occasione di crescita e approfondimento.