Anticipazioni nuove puntate La Promessa: un personaggio dice addio alla tenuta, dopo aver accettato un’importante offerta di lavoro in una nuova casa.
La Promessa, nelle ultime puntate, ha portato in scena il ritorno di Martina alla tenuta. La giovane era stata chiusa in un sanatorio, per volere di Ayala, che aveva minacciato di denunciarla, dopo averla accusata di aver tentato di avvelenarlo. Il nobile aveva infatti aveva avuto un malore e il medico lo aveva informato di essere stato avvelenato con la cicuta, veleno che è stato poi trovato nella stanza della figlia di Margarita.

Ma Curro, di recente, tornato dalla guerra insieme a Manuel, è riuscito a far fuggire la giovane dal manicomio e l’ha riportata a casa. Intanto Jana ha potuto rivedere Manuel e riabbracciare suo fratello, dopo settimane di distanza e di silenzi. La domestica è tornata a palazzo, dopo aver passato alcuni giorni con Maria, insieme a Pia, nella grotta. Quest’ultima è ancora in pericolo, dato che Gregorio ha capito che, in realtà, non è morta. Nelle prossime puntate ci sarà una svolta inaspettata nella trama: un personaggio lascia il suo posto.
La Promessa, un altro addio nella soap opera: accetta un nuovo lavoro e va via dal palazzo
Nelle prossime puntate de La Promessa la trama si concentrerà su Salvador e Maria: il giovane, a quanto pare, riceverà un’importante offerta di lavoro, come lacchè dei conti di Matesanz. Dopo averci a lungo pensato e dopo averne parlato con Maria, deciderà di cogliere l’occasione e di accettare. Una decisione che lascerà la sua fidanzata spiazzata e turbata, dato che prima lei aveva rinunciato al lavoro presso i duchi di Abrontes.

Aveva infatti scelto di restare nella tenuta, per stare accanto al suo fidanzato. Salvador accetterà il nuovo lavoro, con la speranza di poter guadagnare di più e comprare la casa che desiderava avere con Maria. Ma in seguito alla sua partenza, i due fidanzati si vedranno e si scriveranno raramente, fino a quando la domestica non riceverà più sue notizie. Maria e Salvador, quindi, si separeranno per sempre e il giovane uscirà definitivamente di scena.
La domestica passerà delle settimane difficili, ma grazie ad Jana riuscirà a trovare un po’ di conforto. Quest’ultima le starà accanto e proverà a spronarla ad andare avanti e ad affrontare il dolore. Ma proprio per Maria, in seguito, arriverà un nuovo amore: la giovane avrà un rapporto intenso con il nuovo sacerdote di Lujan, Padre Samuel. Una relazione abbastanza scomoda che dovrà tenere segreta e nascosta agli occhi del paese.