Rai, guida tv 5-10 maggio: tutte le novità del periodo

In uscita tutte le novità Rai per il periodo dal 5 al 10 maggio: ecco cosa vedremo in televisione.

Sebbene la stagione tv stia per volgere al termine, ancora non è finita. Vi sono gli ultimi show da proporre prima della pausa estiva. Si può proprio affermare sia stato un anno ricco, ancora un volta, tra fiction e programmi. Ora cosa ci aspetta?

Mano con telecomando per televisore e logo Rai
Rai, guida tv 5-10 maggio: tutte le novità del periodo (Credits: ANSA) – ot11ot2.it

Per il 2025/2026 altre sorprese, cominciando con il botto in autunno – almeno si spera. Dalle novità assolute ai rinnovi, specialmente fanno gola questi ultimi poiché ritornano volti amatissimi dai telespettatori. Bisogna aspettare qualche mese e, in particolare, luglio per scoprire cosa ci riserverà il futuro.

Intanto, i restanti progetti dell’offerta televisiva, a breve in onda, affinché si concluda in bellezza. Curiosità e intrattenimento il doppio filo conduttore che lega i prossimi contenuti, interessando le principali reti Rai. Quindi rimanere sintonizzati per non perdere le puntate.

Rai, i programmi tv dal 5 al 10 maggio: le novità

Finora numerose le indiscrezioni a riguardo. L’unica (attesa) serialità infine show di diversa natura. In alcuni casi il divertimento è assicurato, in altri prevale la componente culturale. Ora si potrà chiudere la stagione tv con immensa soddisfazione, già proiettandosi verso il futuro.

Personaggio Gerri
Rai, i programmi tv dal 5 al 10 maggio: le novità (Credits: Instagram @giulioberanek) – ot11ot2.it

Lunedì 5 maggio approda su Rai1 la fiction Gerri con Giulio Beranek e Valentina Romani, regia di Giuseppe Bonito. Un drama dalle sfumature poliziesche, racconta la storia di Gregorio Esposito, detto ‘Gerri’, ispettore di origini Rom. Dal fascino seducente, risolve casi sotto il sole della Puglia.

Al contempo cela un passato molto sofferto, un buco nero che non intende colmare – quindi preferisce non ricordare. Ma la sua vita, antecedente l’ingresso in Polizia, suscita preoccupazione tra i colleghi tanto da decidere di indagare sulla sua infanzia. In tal modo, solo così potrà vivere il presente.

Venerdì 9 maggio, sempre su Rai1, si aprono i festeggiamenti per il ventennale del dancing show di Milly Carlucci con Sognando Ballando con le Stelle. Tanti amici e grandi ospiti – si attende la conferma di Francesco Totti – per un trionfo preannunciato, come la versione tradizionale da cui è tratto lo spin-off.

Wanda Nara, Gabriel Garko, Bianca Guaccero, sono solo alcuni dei nomi che presenzieranno al programma, oltre alla giuria. Un cast vincente, invariato nella sua struttura – d’altronde, quando un prodotto funziona, perché modificarlo? Al momento, niente è certo, ma potremmo rivedere la variante classica in autunno.

Posticipato a lunedì 5 maggio, su Rai2, il nuovo show Audiscion condotto da Elisabetta Gregoraci e Gigi & Ross. Un terzetto ormai collaudato, visti Made in Sud e Mad in Italy, in questo caso trattasi di un format diverso: “È il primo no talent italiano” così ha affermato Ciannamea ai microfoni ANSA.

Gigi & Ross ed Elisabetta Gregoraci
Su Rai2 si ride: tornano Gigi & Ross ed Elisabetta Gregoraci (Credits: ANSA) – ot11ot2.it

Dichiarando: “I conduttori saranno anche i giudici che provineranno i candidati, comici, musicisti e maghi in una sorta di commedia dell’arte“. Si raccoglierà l’eredità lasciata da Alessia Marcuzzi con Obbligo o Verità. Infine Rai3 con le sue proposte: Donne Sull’Orlo di una Crisi di Nervi e Sapiens: Un Solo Pianeta.

Torna Piero Chiambretti al timone del comedy show giovedì 8 maggio, raccontando l’universo femminile grazie a personaggi noti al pubblico. A conclusione della programmazione, stando a quanto riportato da BubinoBlog.it, il ritorno di Mario Tozzi sabato 10 maggio per la nuova edizione della trasmissione scientifica.

Gestione cookie