Rai+e+Mediaset%2C+ultimo+confronto%3A+chi+la+spunter%C3%A0%3F
ot11ot2it
/notizie/rai-e-mediaset-ultimo-confronto-chi-la-spuntera/amp/
Notizie

Rai e Mediaset, ultimo confronto: chi la spunterà?

Published by
Camilla Marcarini

Si è arrivati al termine del duro confronto tra Rai e Mediaset: un duello all’ultimo sangue finché ne rimarrà solo uno.

Ormai è noto, Rai e Mediaset nemiche per la pelle. Le sfide a suon di ascolti per primeggiare sull’altra. Anche recentemente trapelata questa sottile (ma evidente) rivalità: cercare di fare numero proponendo i migliori contenuti televisivi. Dalle fiction agli show, una lotta alla pari.

Rai e Mediaset, ultimo confronto: chi la spunterà? (Credits: ANSA) – ot11ot2.it

Stesse ‘armi’ ma faticosa, talvolta si vince oppure si perde, fa parte del gioco. Berlusconi sta perdendo terreno, vedasi Il Turco oppure The Couple, il nuovo reality game di Ilary Blasi, ora sotto controllo. Dal canto suo, Roberto Sergio ha subìto un tracollo con Carlo Conti. Ebbene, adesso è il caso di dirlo: ne vedremo delle belle.

Manca il finale, che potrebbe confermare la vittoria di una parte a sfavore dell’altra, sebbene i pronostici siano ben chiari a riguardo. Supposizioni ma, bisogna aspettare. L’appuntamento dello scontro, tanto atteso, si terrà tra pochi giorni dopodiché si traggano le dovute conclusioni.

Rai e Mediaset, ci siamo: che il match abbia inizio!

Una conquista nasce dopo la sconfitta. Generalmente, a seguito di una disfatta così bruciante, si tenta di cambiare la propria strategia e si aprono gli orizzonti. Acquisire così una forma mentis vincente per sferrare il colpo decisivo. Non si hanno certezze di ciò che accadrà ma sarà interessante assistere a questo incontro.

Rai e Mediaset, ci siamo: che il match abbia inizio! (Credits: RaiPlay/Facebook @amicidimariadefilippi) – ot11ot2.it

Ebbene, la disputa riguarderà il prime time del sabato, nel mese di maggio. Dopo il flop di Conti con Ne Vedremo delle Belle, Rai è in forte svantaggio avendo creduto di possedere tra le mani un format valido che riuscisse a contrastare il fenomeno Maria De Filippi – infatti su Canale 5 prosegue il Serale di Amici.

Sfide, eliminazioni di rilievo, ospiti importanti, difficile superare Mediaset, soprattutto in questo periodo. Il talent show sta ottenendo un successo incredibile anche perché siamo agli sgoccioli – il 17 maggio si proclamerà il vincitore o la vincitrice della 24a edizione. Dunque, puntate frizzantine, prossimamente.

Dinanzi a questo nemico, inarrivabile, Rai scatta e va al contrattacco proponendo Techetechetè, un programma che raccoglie sketch e momenti salienti della tv del passato. Simbolo dell’access prime time estivo, adesso in prima serata: una battaglia già persa in partenza? Forse.

Si gioca la carta nostalgica, tuttavia potrebbe non bastare contro una competizione vivace, fresca, in una parola effervescente. Tempi duri per Sergio e la sua azienda, chiudendo la stagione con l’amaro in bocca, probabilmente. Certo, non è detta l’ultima parola: magari il pubblico saprà come ribaltare la situazione.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.