La Rai è al lavoro per definire la programmazione televisiva del periodo estivo: brutto colpo per i fan de Il Paradiso delle Signore, sarà sostituito da un nuovo arrivo.
La primavera è ormai in pieno corso ed è arrivato il momento per le reti nazionali di stabilire quali saranno i palinsesti dell’estate. Come di consueto, i mesi più caldi rappresentano un momento di pausa per gli show di punta della programmazione, che vanno in vacanza in attesa dell’autunno.
In questi giorni il Consiglio di Amministrazione della Rai si è riunito a Roma, al fine di stabilire e confermare gli appuntamenti del piccolo schermo. Una scelta che rappresenterà un perfetto mix, come si viene a sapere dall’annuncio ufficiale, tra produzioni già consolidate e novità.
I vertici spiegano che l’azienda di Viale Mazzini garantirà un numero consistente di ore di diretta, un investimento che mira ad offrire ai telespettatori una grande scelta tra intrattenimento e informazione. Una punta della Rai, com’è noto, è ormai da tempo la fiction. Le soap opera del daytime in particolar modo, come Il Paradiso delle Signore, tengono incollati milioni di appassionati ogni giorno.
Anche per l’amata serie Rai però è tempo di chiudere i battenti. Termina la prima settimana di maggio la nona stagione, mentre i protagonisti si preparano a girare i nuovi episodi che torneranno a settembre. Per una produzione che va, ce n’è una pronta ad arrivare.
Maggio è il mese ideale per prepararsi all’arrivo dell’estate, anche in ambito televisivo. Per i fan de Il Paradiso delle Signore il gran finale ricco di colpi di scena si avvicina, ma la chiusura della stagione è sempre un duro colpo da digerire. Il rimpiazzo è sempre un grattacapo per i vertici, che quest’anno hanno deciso di puntare sulla novità.
A prendere il posto della seguitissima serie ambientata a Milano, come anticipato da Davide Maggio, sarà Ritorno a Las Sabinas. Prenderà il via dunque a maggio, accompagnando i telespettatori presumibilmente fino a settembre, collocandosi nel pomeriggio di Rai 1 dal lunedì al venerdì.
Si tratta di una produzione di origine spagnola, la prima rilasciata da Disney+ in streaming, composta da un totale di 70 episodi. Una trama intrigante è alla base della serie che ha convinto i piani alti di Viale Mazzini, facendo escludere eventuali opzioni turche. La storia è incentrata sulle protagoniste Paloma e Gracia, due sorelle che fanno ritorno a Las Sabinas con l’obiettivo di prendersi cura del padre Emilio.
Per entrambe ci sarà da fare i conti con il passato, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Una si riavvicinerà al primo amore, attualmente fidanzato, mentre il fratello di lui sarà intenzionato a conquistarla. L’altra invece, prenderà in mano la gestione della tenuta familiare, ma si scontrerà con una donna misteriosa che custodisce un segreto con suo padre. Per la Rai dunque, non resta che scoprire quale risposta darà il pubblico.