Il futuro sul piccolo schermo di Myrta Merlino è scritto: resta a Mediaset ma si prevede una novità inaspettata.
Negli ultimi mesi, la conduttrice di Pomeriggio Cinque ha attraversato alti e bassi causati dalle profonde tensioni nate con i vertici Mediaset. Molte lamentele nei suoi riguardi: motivazione, le frequenti richieste di permesso per assentarsi dal posto di lavoro delegando a molti dei suoi collaboratori.
Da circa due anni al timone del programma ereditato da Barbara D’Urso, si parla sempre più insistentemente di una sua sostituzione, ormai a partire da settembre. Situazione tesa e un clima di insofferenza tali da indurre Pier Silvio Berlusconi a una drastica (ovvia) decisione: rimuoverla dall’incarico affidatole.
Nonostante le voci corrano veloci, anche ipotizzando scenari bui per la giornalista, recentemente una notizia parrebbe aver rischiarato il cielo, portando una nuova luminosità. Basta ombre, spazzate via le nuvole, adesso si ricomincia seriamente. Merlino resta a Mediaset, ma attenzione al dettaglio.
A seguito di numerose indiscrezioni, Myrta Merlino rompe il silenzio in merito alla situazione (non propriamente felice) che la vede coinvolta insieme ai grandi capi: “Ad un certo punto è il lavoro che si deve adattare alla vita. Sono 13 anni che vivo con questo ritmo come se fossi dentro a un frullatore“.
Dichiarazioni rilasciate ai microfoni del magazine OK Salute e Benessere. Un’agenda sempre fitta di impegni, oltretutto dovendo conciliare professione e famiglia, non sempre facile. Ebbene, una condizione che le ha causato persino problemi di salute. Sebbene aleggino opinioni contrastanti, Pier Silvio ne è sicuro.
Infatti: “Merlino…siamo contenti. Sarà confermata in Mediaset ma dovremmo parlare con lei. Capire cosa vuole fare lei, se lasciare Pomeriggio Cinque o altro“. Dunque, il sito Dagospia svela dettagli inattesi: da metà giugno avverrà il passaggio di testimone a Simona Branchetti con Pomeriggio Cinque News.
Mentre dalla prossima stagione televisiva, Myrta Merlino dovrebbe trasferirsi su Rete 4 per condurre un programma, tipo talk show, dal taglio trasversale e multi-tematico, spaziando dalla politica alla cucina. Ancora nulla di certo ciononostante rappresenterebbe una bella sfida qualora fosse confermata.
L’attendibilità di quanto accadrà in autunno verrà concessa al pubblico solo successivamente, durante la proclamazione dei palinsesti tra alcune settimane – al momento risulta necessario compiere le ultime valutazioni. Quindi una svolta nella vita della star tv partenopea, già proiettata fuori da Canale 5.
Staremo a vedere come andrà a finire e quali sorprese ancora da scoprire. Indubbiamente le acque si sono calmate, rispetto ai mesi precedenti benché, ora, vi sia il fervore per il 2025/2026 che si sta avvicinando sempre più al pari di una minaccia. Berlusconi ha le idee chiare, bisogna dar loro forma al più presto.