Milly Carlucci ‘pigliatutto’, sa come organizzare una vera festa: doppie celebrazioni e una bellissima sorpresa, che trionfo!
Dalle prime indiscrezioni, risalenti ad alcuni mesi fa, sembrava impossibile: Ballando con le Stelle a maggio? Ebbene sì, o meglio il suo spin-off, per omaggiare il 20° compleanno del programma tv. Un’idea che ha suscitato, fin da subito, grande emozione tra i fan.
Giuria, maestri e concorrenti, esattamente come la versione originale, solo ‘primaverile’. Un modo anche per ringraziare il suo affezionato pubblico che la segue dal 2005 – una novità all’epoca, la cui prima edizione è stata vinta da Hoara Borselli e Simone Di Pasquale.
Ebbene, per questo speciale appuntamento, si pensa in grande. Ormai chiuse le trattative, il cast è pronto. Salvo variazioni dell’ultimo momento, si debutta il 9 maggio, in prima serata, su Rai1. Ma, ancora, mancano gli ultimi dettagli da definire: si è superata, lasciando tutti a bocca aperta.
Giunte le prime conferme ufficiali. Come se fosse una festa tra amici, gli invitati devono essere selezionati con cura. Naturalmente squadra vincente non si cambia, per cui giudici ed opinionisti presenti – in quest’ultimo caso si parla di Alberto Matano, Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.
Niente dovrà discostarsi dalla sua versione autunnale perché preferibile rendere un prodotto già noto ancor più familiare piuttosto che stravolgerlo – oltretutto non avrebbe senso: trattandosi di compleanno, si festeggia con le persone care, insieme alle quali si è condiviso un determinato percorso.
Infatti, tra i concorrenti (ora ballerini provetti) si chiamano coloro che hanno preso parte al dancing show negli anni, compresa l’ultima edizione. Figurano i seguenti nomi: Emanuele Filiberto, Gabriel Garko, Wanda Nara, Federica Pellegrini e Bianca Guaccero. Inoltre gli ospiti aggiungono quel tocco pepato.
Contribuiscono a rendere più stuzzicante l’atmosfera, solitamente presentati in qualità di ‘ballerini per una notte‘. Personaggi di spettacolo, alcuni memorabili – in base al contesto – come Barbara D’Urso. Ebbene, non è dato sapere se attualmente si presenterà la stessa formula, tuttavia previsto un super ospite.
Francesco Totti corteggiato dalla padrona di casa perché partecipi alla prima puntata di Sognando Ballando con le Stelle. Così si legge sul sito di Dagospia: “La conduttrice avrebbe strappato il sì all’ex Campione giallorosso“. Magari una piroetta e, chissà, un’intervista? Ciò, dietro ad un lauto compenso.
Non si conosce se vi saranno altrettante celebrità nel corso delle puntate, ma probabilmente sì. Intanto in onda i casting per selezionare i futuri maestri di Sognando Ballando. Una sfida tra potenziali insegnanti e chi vincerà la prima edizione dello spin-off sarà inserito nel cast dello show ufficiale.