Desiderio esaudito per Milly Carlucci, dopo lunghe attese: ora è pronta a entrare in scena con il nuovo show.
La data del debutto si avvicina e la conduttrice si mostra particolarmente elettrizzata. Non è un programma qualsiasi bensì un compleanno speciale. Da ultimare qualche dettaglio dopodiché venerdì 9 maggio si accenderanno le luci su Sognando…Ballando con le Stelle.
Lo spin-off della versione classica intende riportare in pista vecchie glorie del dancing show, che abbiano così lasciato un segno, a partire dalle vincitrici delle scorse edizioni 2024 e 2023: rispettivamente Bianca Guaccero e Wanda Nara. A queste si aggiungono, Emanuele Filiberto di Savoia, Gabriel Garko e Federica Pellegrini.
Al cast potrebbe unirsi un altro grande (ex) protagonista della trasmissione. Finalmente, Milly Carlucci è riuscita nel suo intento, grazie a tale astuta manovra strategica. Adesso lo si può affermare con immensa gioia, dopo tanto tempo: ci sono proprio tutti per cui si dia inizio allo spettacolo – anche subito.
Solo ora, trovandoci a ridosso del giorno fatidico, la conduttrice rivela qualche anticipazione al settimanale Dipiù inerente, soprattutto, al meccanismo: “Ciascun aspirante maestro sarà accompagnato da un maestro storico del nostro show. Nell’ultima puntata, l’aspirante maestro verrà affiancato da una vera stella“.
Dunque, contestualizzando, si assisterà a una sorta di ‘tirocinio’ che sfocerà poi in una vera prima prova, accompagnando la star designata sulla pista da ballo. Infine: “I concorrenti saranno giudicati non solo dalla giuria ma anche dai social“. L’obiettivo finale? Entrare nel programma autunnale in vesti ufficiali.
Intanto aleggia nell’aere un sorprendente ritorno: Raimondo Todaro. Come si ricorderà, il ballerino catanese ha lasciato Ballando con le Stelle pochi anni fa, alla ricerca di nuovi stimoli. Inizialmente sorti attriti tra quest’ultimo e Milly Carlucci, come riportato da diverse fonti – si dice che la stessa non sia stata consultata dal diretto interessato per questa decisione, reagendo molto male.
Ebbene, adesso la conduttrice ritorna sull’argomento, così aprendo uno spiraglio: “Chi va via resta parte della grande famiglia di Ballando con le Stelle. E non è mai escluso un ritorno perché dal mio cuore nessuno se ne va mai“. Ormai l’ex di Francesca Tocca ha abbandonato Amici, dunque potrebbero fondarsi i presupposti per un ripensamento? Magari in autunno, come sperano i fan.
Naturalmente sono mere ipotesi sorrette dal sogno di rivederlo volteggiare su Rai1. Al momento nessuna conferma (né smentita), aspettando l’attesissimo spin-off. Il futuro ancora incerto, qualora sia confermata anche l’edizione tradizionale, tuttavia mai dire mai, come dice Milly.