Che asso nella manica! Mediaset conosce i suoi punti di forza e, ora, non ha più dubbi per la prossima stagione tv.
Il 2024/2025 si conclude così, tra dubbi e qualche rimpianto. Certo, non è ancora finita, ma ormai manca davvero poco al termine. Berlusconi fa i dovuti bilanci: poteva andare meglio? Naturalmente non può lamentarsi per quanto inerisce il mondo De Filippi, Queen Mary.
Tuttavia ci sono stati diversi scivoloni ai quali non è più consentito rimediare. Però questi passi falsi, Mediaset, non può permetterseli, dunque sarebbe già in fase di progettazione il palinsesto (vincente) autunnale. Solo nei prossimi mesi si avranno eventuali risposte e conferme.
Intanto si cerca di sondare terreno, come si suole dire. Capire quale possa essere il futuro volto di Canale 5. Un nome ci sarebbe e non è nuovo all’azienda. Una grande star delle fiction sta per tornare sul piccolo schermo, così risollevando gli animi tristemente sconsolati, finalmente.
Il suo talento la precede – anche la bellezza. Icona della televisione, principalmente, la si conosce per numerosissime serialità a cui ha preso parte, dividendosi tra Rai1 e Canale 5. Leggiadra, dai modi gentili, tutti l’amano per i personaggi che interpreta, intensi e carichi di pathos.
Stiamo parlando di Anna Valle, reduce dal successo Le Onde del Passato con Giorgio Marchesi, presto in tv nei panni di una madre, accusata ingiustamente, costretta a dimostrare la propria innocenza anche agli occhi del figlio. Trattasi di Una Nuova Vita, diretta da Fabrizio Costa, regista di Luce dei Tuoi Occhi e Lea.
Fuga, verità, mistero, una trama che si snoda, puntata dopo puntata, tra le Dolomiti e Roma. Da una parte la Natura montana, incontaminata, divenendo luogo di rifugio per la protagonista, quasi un riflesso delle sue emozioni interiori. Dall’altra la città – forse la location ove si svolgeranno le indagini?
Una storia che segue il filone del drama mystery, puntando sul dramma familiare che si tinge di giallo allo stesso tempo. Ingredienti che, generalmente, costituiscono un mix esplosivo tale da far colpo sul pubblico. Già solo la narrazione è d’impatto a cui si aggiungerà la componente visiva: sarà tutto un altro effetto.
Il co-protagonista è Daniele Pecci, attore amatissimo, recentemente noto per il ruolo di Cesare Corvara in Cuori. Le riprese sono cominciate a marzo e proseguiranno fino a luglio, conseguentemente il debutto non dovrebbe farsi attendere troppo, anzi, plausibile persino intorno all’inizio della nuova stagione tv.