Maria+De+Filippi+troppo+esigente%3F+Parla+il+suo+braccio+destro%3A+%26%238220%3BLavorare+con+lei+%C3%A8+faticoso%26%238221%3B
ot11ot2it
/notizie/maria-de-filippi-troppo-esigente-parla-il-suo-braccio-destro-lavorare-con-lei-e-faticoso/amp/
Notizie

Maria De Filippi troppo esigente? Parla il suo braccio destro: “Lavorare con lei è faticoso”

Published by
Maria Vittoria Ciocci

Ritmi frenetici, atteggiamento esigenze e desiderio che sia tutto perfetto: com’è lavorare con Maria De Filippi.

Maria De Filippi ha costruito un impero televisivo. Probabilmente metà degli introiti Mediaset – se non di più – deriva dai suoi programmi. Uomini e Donne, C’è posta per te, Amici e Tu si que vales! sono appuntamenti ai quali difficilmente i telespettatori riescono a rinunciare. Perché dovrebbero? Dinamiche divertenti e coinvolgenti, partecipanti con i quali ci si può immedesimare, storie d’amore, scene esilaranti e molto altro. Tutto contenuto in una sola stagione, talvolta in una sola puntata.

Maria De Filippi troppo esigente? Parla il suo braccio destro: “Lavorare con lei è faticoso” – foto: Mediaset Play – ot11ot2.it

Difficilmente un personaggio pubblico riesce a cavalcare stabilmente la cresta dell’onda. Maria De Filippi, in questo, domina il piccolo schermo da quasi tre decenni. Pochi passi falsi, forse nessuno. Ascolti record e i complimenti sentiti di Berlusconi Jr., che quest’anno ha voluto celebrare i suoi successi con un’edizione speciale di Amici: This is me. Del resto, la conduttrice originaria di Pavia vive sostanzialmente del suo lavoro.

Persino durante l’estate non abbandona del tutto i suoi format, assistendo Filippo Bisciglia e la redazione nella gestione dei contenuti di Temptation Island. Trascorre le vacanze in Italia, per poi tornare fresca e riposata nella sede romana sulla Tiburtina. Non si è mai presa un anno sabbatico in tutta la sua vita professionale. Si è concessa solo pochi giorni di silenzio in seguito alla morte di suo marito, Maurizio Costanzo.

Lavorare con Maria De Filippi? Parla il suo braccio destro

Raffaella Mennoia, vero braccio destro di Maria De Filippi, è intervenuta in difesa di Temptation Island. In molti hanno definito il format come “un’istigazione alle corna”, mentre l’autrice parla soprattutto di “amore” e “verità”. “Tutti si interrogano su come si comporterebbero in determinate situazioni, il segreto è che non guardi solamente loro, guardi anche alla tua, di coppia” – conclude. Inevitabile poi il riferimento alla conduttrice di Uomini e Donne.

Lavorare con Maria De Filippi? Parla il suo braccio destro – credit: Instagram @raffaellamennoia – ot11ot2.it

Raffaella Mennoia non indora la pillola, dice le cose come stanno: “Maria è onesta…è metodica, costante, intransigente, severa, ma con la giusta misura” – puntualizza. Lavorare con Maria De Filippi “è molto faticoso”, in quanto si traduce in diverse ore di lavoro, ritmi spesso frenetici e la ricerca della perfezione da parte della padrona di casa. Ed è per questo motivo che alcuni danno forfeit, cercando mari più tranquilli.

“Ma siamo tutti convinti che questa sia la via più giusta per fare programmi che funzionano” – sentenzia Raffaella Mennoia. Considerando le percentuali di share, la fatica ripaga.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.