Il countdown per l’Eurovision Song Contest è appena iniziato: quali sono i nomi dei primi cantanti favoriti dal pubblico?
Manca sempre meno all’inizio dell’attesissimo Eurovision Song Contest, l’annuale concorso musicale dove gli artisti e le canzoni provenienti da tutta Europa si sfidano su unico grande palco. Nel corso delle varie edizioni, l’Eurovision ha contribuito a lanciare le carriere musicali di grandi nomi della discografia internazionale.

Dai più recenti Måneskin per l’Italia, ai grandi nomi come gli ABBA e Célin Dion, il concorso musicale europeo rappresenta ancora oggi un appuntamento imperdibile. Vetrina indispensabile per chi ambisce a raggiungere un pubblico oltre ai propri confini nazionali, l’Eurovision attira ogni anno milioni di spettatori.
Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo, quest’anno l’Italia verrà rappresentata dall’emergente Lucio Corsi, il quale parteciperà in sostituzione di Olly, vincitore della kermesse sanremese. Il cantautore toscano salirà sul palco dell’Eurovision Song Contest con la sua sognante Volevo essere un duro.
Eurovision Song Contest: chi sono i favoriti dal pubblico?
A poche settimane dall’inizio dell’annuale concorso musicale europeo, il popolo del web è già pronto ad identificare i primi nomi dei favoriti in gara. Al primo posto troviamo la Svezia con il gruppo KAJ e la loro Bara Bada Bastu. Si tratta del primo gruppo finlandese della storia chiamato a rappresentare la Svezia all’Eurovision. Il trio formato da Kevin Holmström, Axel Åhman e Jakob Norrgård, è già tra i favoriti del pubblico social.

Nella lista segue l’Austria con JJ e il suo Amore sprecato. Pseudonimo di Johannes Pietsch, il giovane nato a Vienna nel 2001 è già un nome conosciuto nel mondo della lirica. Protagonista di numerose produzioni quali Die Zauberflöte di W.A. Mozart e Von Der Liebe Tod, JJ è già uno dei favoriti del pubblico. Tra i favoriti spicca anche il nome della cantante Louane, rappresentante della Francia con la sua maman. Secondo i bookmaker, la cantante potrebbe essere una delle candidate alla vittoria.
Nella lista non manca, inoltre, il nome di Lucio Corsi con la sua Volevo essere un duro, una delle canzoni record di visualizzazioni e ascolti sulle piattaforme digitali quali Spotify e YouTube. L’artista toscano sarebbe già uno dei nomi più apprezzati dal pubblico dell’Eurovision Song Contest e possibile candidato al podio del celebre concorso musicale.