È già polemica per L’Isola dei Famosi 2025, dopo solo pochi giorni: quel retroscena inedito che preoccupa la conduttrice.
Al via la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, tra speranze e scongiuri. Per ora, l’elemento vincente è dato dalla presenza di Simona Ventura come opinionista nonché lo stretto sodalizio con Veronica Gentili. Cominciato con il botto, nel senso che sono già affiorati i primi problemi tra cui l’annuncio di un ritiro.
Angelo Famao lascia il gioco perché “la mia mente è confusa. Ho l’impressione che qui persino gli animali siano contro di me” ha spiegato dinanzi le telecamere di Canale 5. Litigi, tensioni, crisi, si prevedono settimane molto lunghe e faticose, specialmente per la padrona di casa.
Attualmente quest’ultima starebbe tentando di sopravvivere a una bufera, recentemente abbattuta sopra la sua testa. Trattasi di un retroscena avvenuto durante la fase delle trattative: all’ex inquilino del GF è stata negata l’opportunità di partecipare al surviving game più famoso d’Italia.
Un cast variegato e ben assortito sebbene altrettanti accordi siano ‘saltati’ – almeno così parrebbe, a meno che non siano stati posticipati: capita che qualche concorrente entri a edizione già avviata, magari per una sostituzione. Si pensi alla star di Endless Love, Burak Özcivit, di cui non si è saputo più nulla.
Ebbene, anche qualcun altro avrebbe dovuto presenziare, prima come naufrago dopo in qualità di opinionista: Rocco Casalino, ex gieffino ed ora politico. Veronica Gentili ha manifestato interesse nei suoi confronti, provenendo da talk show del tipo Controcorrente: magari si è ritenuto che un personaggio di tal calibro, in grado di rappresentare il mondo dello spettacolo e la politica stessa, potesse suscitare maggior curiosità.
Ma qualcosa è andato storto, secondo la ricostruzione di Selvaggia Lucarelli tramite la sua newsletter Vale Tutto. Il famoso personaggio sembrerebbe aver chiesto 1 milione di euro – forse per tutelarsi, temendo che l’eventuale partecipazione a un reality, oggi, rischiasse di compromettere la propria credibilità.
Si è ribattuto con una controfferta di € 400,000 prontamente rifiutata. Tra l’altro, come anzidetto, l’oggetto della proposta iniziale verteva sul ruolo di concorrente dopodiché si è tentato di strappargli un ‘sì’ offrendogli l’occasione di affiancare Simona Ventura in studio. In entrambi i casi, nessun accordo.
La speranza di vedere un volto iconico del GF, dopo 25 anni da quel momento, sfumata in pochi attimi. Sarebbe stata una grande emozione ma, attualmente, la sua posizione non gli permette di lanciarsi in sfide così ‘pericolose’ per sé e la carriera se non dietro cachet esorbitanti, sotto forma di assicurazione.