La Promessa, spoiler dalla Spagna nuove puntate: dopo aver scoperto la verità un personaggio molto amato abbandona peer sempre la tenuta.
La Promessa, da quando ha debuttato in Italia, sta appassionando migliaia di telespettatori. Nelle ultime puntate la trama ha visto il ritorno di Martina a Palazzo: la giovane era stata rinchiusa in un sanatorio, dopo essere stata accusata dal conte Ayala di aver cercato di ucciderlo con la cicuta. Il nobile non aveva voluto sentire ragioni e per evitare di denunciarla, aveva convinto Margarita a portarla lontano dalla tenuta.

Ma quando Curro è tornato dalla guerra si è messo subito al lavoro per salvarla da quel posto dove stava subendo cure terribili. Martina è riuscita così a scappare e dopo alcuni giorni lontana da casa, è tornata. Ma, appena rientrata, Ignacio le ha fatto sapere di dover andare in convento. Cruz, invece, ha scoperto da Lorenzo che tra la sua amica e Alonso c’è stato un bacio ed è rimasta spiazzata. Nelle prossime puntate ci sarà una svolta importante nella trama: un personaggio lascia il palazzo.
La Promessa, spoiler nuovi appuntamenti: la decisione spiazza, dice addio al palazzo
Nelle prossime puntate de La Promessa– come rivelano le anticipazioni degli episodi già andati in onda in Spagna- Margarita lascerà una lettera a Cruz, per informarla della sua partenza. La donna, a quanto pare, si renderà conto a pochi giorni dalle nozze, di non voler sposare Ayala. Capirà, infatti, che l’uomo potrebbe ancora una volta manipolarla, proprio come ha fatto nelle decisioni con sua figlia.

Era stato lui a convincerla a portarla in un sanatorio, spiegandole che Martina ne aveva bisogno, perché non stava bene. Per paura di essere nuovamente condizionata, andrà via senza salutare nessuno e senza dare spiegazioni agli altri. Scriverà soltanto un testo a Cruz e glielo lascerà nella scatola del cucito: “Me ne vado di nascosto perché ho capito che non voglio sposarmi con Ignacio. Sicuramente proverebbe di nuovo a manipolarmi. Proteggi Martina, la affido a te”.
Parole che arriveranno in seguito alle dichiarazioni di Catalina e Petra: la prima le dirà che Ayala, secondo il suo parere, vuole sposarla soltanto per impossessarsi del suo patrimonio. L’uomo, infatti, sa che Margarita possiede il 25% della Promessa. La governante, invece, non entrando nei dettagli, le confiderà che il nobile non è adatto a lei, visto il suo temperamento. Confidenze che accentueranno i dubbi di Margarita e che la porteranno poi a decidere di lasciare il conte e di andare via dalla tenuta.