La Promessa, nelle nuove puntate in onda a maggio verrà fuori tutta la verità su Julia: la giovane confesserà a Curro chi è veramente.
La Promessa è una soap opera spagnola trasmessa in Italia, su canale 5, da maggio del 2023. A settembre 2024 Mediaset, per concederle maggiore spazio, visto il ritorno dei programmi di punta, l’ha spostata su rete 4, dove va in onda da allora tutti i giorni, a partire dalle 19.35 circa. Nelle ultime puntate Jana ha raccontato la verità a Manuel: gli ha confessato di chiamarsi Mariana e di essere la figlia di Dolores, la donna che lavorava a palazzo.
Gli ha parlato di suo fratello Curro e lo ha spiazzato rivelandole i suoi sospetti sulla colpevolezza di suo nonno. Ha infatti accusato il barone di aver ucciso sua madre, strappandogli poi suo fratello, e di aver assassinato Tomas. Tra Alonso e Cruz, invece, la tensione è sempre più alta: la marchesa ha deciso di vivere un matrimonio di facciata, dopo aver scoperto del ‘legame’ di suo marito con Maria Antonia. Intanto Julia ha avuto il permesso di restare a palazzo, per restaurare il ritratto di Carmen. Ma proprio su questo personaggio, nelle prossime puntate, verrà fuori un’inaspettata verità.
Nelle prossime puntate de La Promessa– in onda da lunedì 12 maggio 2025- Julia confesserà finalmente la sua identità a Curro. La giovane è arrivata a palazzo per riportare a Martina l’orecchino che aveva perso durante il party. Durante una conversazione ha avuto un malore e per questo la figlia di Margarita le ha chiesto di restare qualche giorno a palazzo, per recuperare le forze. Solo che Julia ha continuato ad infastidire Curro con insistenti domande sulla guerra.
Ma, a quanto pare, c’è un motivo se la giovane ha mostrato un particolare interesse per De La Mata. Nelle nuove puntate svelerà infatti di essere Matilde, la fidanzata di Paco, il soldato morto al fronte. La giovane accuserà apertamente Curro di essere il responsabile della scomparsa del suo amato. Dopo la confessione di Jana, Curro vorrà parlare con Manuel per raccontargli tutta la verità sulle sue origini.
Gli confesserà di essere suo fratello e gli rivelerà il tradimento di suo padre con Dolores. Una notizia che lascerà il marchesino completamente spiazzato, dato che non sapeva del comportamento di Alonso. I tre, quindi, si riuniranno per affrontare la verità emersa sui loro legami familiari. Intanto Manuel proverà a mettersi in contatto con Gregorio: vuole parlare con l’ex maggiordomo, per spingerlo a lasciare definitivamente Lujan.