La decisione presa da Jovanotti ha causato un certo sgomento tra i fan. Nessuno credeva che potesse tornare sui suoi passi. Ecco che cosa sta succedendo.
Jovanotti è uno degli artisti più apprezzati dell’attuale scena musicale. I suoi brani continuano a entusiasmare i fan e ad accendere la passione per il cantautorato. Di recente, però, è ha caduto qualcosa che ha diviso anche le opinioni del suo pubblico storico. Il discorso pronunciato dal cantante ha lasciato tutti senza parole.
Insulti e critiche non sono mancate, tuttavia, sembrava intenzionato a percorrere proprio quella strada. A poca distanza dall’annuncio, però, ha fatto un passo indietro. Ormai, non sembrano esserci più dubbi. Questo tassello non ha fatto altro che alimentare la confusione. C’è chi lo ha sostenuto a spada tratta e chi, invece, si è scagliato contro di lui.
Jovanotti non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di un cantante che, con i suoi testi, ha fatto innamorare tante generazioni diverse. Usa i social in modo particolare, perché vuole sempre stare in contatto con il suo pubblico. Di recente, però, è accaduto qualcosa che ha turbato gli animi. È stato chiamato a prendere una decisione importante, complessa e assolutamente inaspettata.
A seguito della morte di Papa Francesco, aveva affermato di non voler rimandare il concerto del 26 aprile. Per lui, cantare il giorno del funerale non sarebbe stata una mancanza di rispetto, ma un modo per onorare il Santo Padre. Era apparso determinato e, nonostante le critiche, sembrava voler procedere così: “Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia“.
Lo vedeva anche come un modo per tutelare coloro che avevano acquistato il biglietto e che, magari, non avrebbero potuto esserci un altro giorno. A distanza di poche ore, però, tutto è cambiato. Jovanotti, inaspettatamente, è tornato sui suoi passi: “Abbiamo deciso di spostare il concerto di sabato alla domenica. Spero che questa cosa non crei troppi disagi a chi aveva deciso di venire sabato e che possa venire la domenica“.
Dopo aver comunicato questo annuncio, ha anche fornito le istruzioni per chiedere il rimborso. È inutile dire che i fan sono rimasti piuttosto sorpresi. Per alcuni di loro ha fatto bene mentre, per altri, la decisione in questione gli è stata imposta dall’alto. Ad ogni modo, le date del 28 e 29 aprile non subiranno alcun cambiamento.