Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle signore non mancheranno i colpi di scena. In particolare giovedì 10 aprile Rita sarà protagonista della trama: la venere deciderà di lasciare il grande magazzino. Era entrata a far parte del negozio, grazie ad Irene che l’aveva scelta in seguito all’addio di Clara. Ma nessuno sa che è stata ingaggiata da Tancredi per spiare il loro lavoro e soprattutto quello di Gianlorenzo Botteri.
Proprio la giovane aveva rubato la bozza del vestito principale della nuova collezione dello stilista, per affidarla a Sant’Erasmo. Giulia Furlan ha così potuto realizzare lo stesso modello. La Galleria Milano Moda ha poi provveduto a fare uscire la propria collezione prima di quella del Paradiso, in modo da mostrare per primi l’abito. Rita, quindi, dopo aver dato le dimissioni, saluterà le sue colleghe e salirà su un taxi, per andare via da Milano. Ma prima ancora vedrà Tancredi e i due si lanceranno sguardi di odio.
Nelle nuove puntate ci sarà spazio anche per le vicende di Matteo e Odile: il contabile, parlando con Marcello, gli confesserà di provare qualcosa di forte nei confronti della figlia della contessa. A quel punto Barbieri gli consiglierà di farsi avanti e di rivelarle i suoi sentimenti. Roberto Landi, invece, sorprenderà le veneri annunciando che il conduttore Renzo Arbore ha accettato di far visita al negozio, per lanciare la nuova collezione.