Dalle anticipazioni della serie tv Segreti di Famiglia, la famiglia Kaya alla resa dei conti: Ilgaz a un passo dalla verità, suo padre insabbia tutto.
La morte di Zafer apre un altro scenario: trovare l’assassino. Rinvenuto il suo corpo sotto terra, lì giacente da circa tre mesi, una triste scoperta che desta molti interrogativi. Intanto un durissimo colpo per la figlia Ceylin e la famiglia, convinti stesse tornando a casa dopo un lungo viaggio.
L’attesa al porto si è rivelata il momento più angosciante: aspettare che quella maledetta nave attracchi, infine la verità: l’adorato babbo non si è mai imbarcato. I primi dubbi, poi divenuti certezze a seguito del riconoscimento di alcuni vestiti che Zafer indossava quando è stato ucciso, evidentemente.
Ceylin non si dà pace: avrebbe dovuto capire subito che quell’assenza così prolungata era sospetta. Mentre è lacerata dai sensi di colpa, intanto bisogna far luce su quanto successo. Ilgaz ci prova sebbene sia ostacolato dal padre che conosce già la dinamica dei fatti. Prevarrà giustizia o menzogna?
Equilibri sottilissimi, pronti a rompersi. Attualmente Ilgaz e la sua famiglia sostengono Ceylin, ma il Procuratore non sa che il nemico ce l’ha dentro casa, anzi due, contro i quali combattere. E quando lo scoprirà sarà terribile, soprattutto si incrineranno i rapporti con la moglie, come già accaduto.
Dapprima Zafer tradito da Metin – è a causa di quest’ultimo se il papà della giovane donna è rimasto in carcere per sei lunghi anni – dopodiché lo stesso Zafer ucciso per mano di Cinar, figlio di Metin. Parrebbe proprio una maledizione. Ilgaz in mezzo, ancora all’oscuro del misfatto compiuto dal fratello.
Prossimamente, Pars ed Eren avranno sempre più dubbi riguardo l’onestà del Comandante – dopo l’arresto di Yavuz, il padre di Kaya cercherà di incastrarlo rendendo verosimile la sua colpevolezza agli occhi di tutti. Si procureranno i filmati della videosorveglianza e lo vedranno intenzionato a scambiare la pistola.
Ciò che tuttora sfugge sono i motivi per i quali abbia deciso di mettere a repentaglio la carriera e la libertà. Nel frattempo Ilgaz tornerà al cimitero per continuare le indagini. Si imbatterà in una signora, venditrice di fiori. Le porrà qualche domanda: gli confermerà di aver visto Zafer in compagnia di un ragazzo.
Il protagonista inizierà a ricostruire l’accaduto, incastrando i singoli tasselli del puzzle, dunque pervenendo alla verità. Che abbia capito di chi si tratta? Ma probabilmente, prima ancora di affrontare Cinar, dovrà fare i conti con suo padre, avendo sfruttato la sua posizione affinché proteggesse un figlio assassino.