Francesca Tocca interviene sui social e negli studi Mediaset di Verissimo nel merito del suo rapporto con Raimondo Todaro.
I social media sono quanto di più simile ad un’arena esiste attualmente. I personaggi pubblici passano sotto la lente di ingrandimento degli utenti web, i quali – protetti dal freddo schermo dello smartphone – si sentono autorizzati ad insultare e giudicare ogni loro parola o comportamento. L’esasperazione di Francesca Tocca, nei confronti della quale sono stati utilizzati epiteti sconvenienti e volgari, non dovrebbe certo stupirci.
La ballerina ha deciso, di comune accordo con Raimondo Todaro, di confermare la separazione sui social. “Cominciavano a circolare voci che non ci piacevano” – ha spiegato a Silvia Toffanin negli studi Mediaset di Verissimo – “Abbiamo sempre cercato di mantenere la nostra relazione privata”. Purtroppo, non ci sono riusciti. La principale sentenza avanzata dagli impuniti giudici della rete è che Francesca abbia tradito ripetutamente il padre di sua figlia.
Si tratta di una voce che nasce dalla breve relazione avuta con Valentin Dumitru, ex allievo di Amici 19. È bastata quella scelta della professionista del format per essere tacciata come una donna che tende a tradire i suoi partner. Inoltre, nelle ultime settimane, le è stato attribuito un flirt con Davide Greco. A questo punto, bombardata da una serie di pettegolezzi non verificati, Francesca si è vista costretta ad intervenire tramite una storia su Instagram.
“Ci sono delle cose che si inventano e che mi feriscono” – ha spiegato, quasi in lacrime, Francesca Tocca – “e non è tanto per me, quanto per i miei genitori e per mia figlia”. Raimondo Todaro ha lasciato che fosse la ballerina a chiarire la loro posizione. È emerso dalle sue parole che la coppia abbia ritrovato, in un certo senso, la serenità dal giorno della separazione. Una scelta, questa, che non nasce da un impulso improvviso, ma da una serie di riflessioni maturate nel tempo.
Per quanto riguarda invece le voci che la dipingono al fianco di Davide Greco, la ballerina ha chiarito di “essere single” e di “volerci restare”. Un modo assertivo e lapidario per smentire le voci alimentate soprattutto da Deianira Marzano. Su domanda di Silvia Toffanin, la quale ha chiesto alla diretta interessata se possa esserci in futuro un ritorno di fiamma con Todaro, la risposta di Francesca è stata ambigua: “Non dico mai ‘no, è impossibile’, ma ad oggi non lo so”.