Finale+di+Amici%2C+cambio+di+programmazione%3A+quando+e+dove+seguire+l%26%238217%3Bultima+puntata
ot11ot2it
/notizie/finale-di-amici-cambio-di-programmazione-quando-e-dove-seguire-lultima-puntata/amp/
Notizie

Finale di Amici, cambio di programmazione: quando e dove seguire l’ultima puntata

Published by
Greta Di Raimondo

Nuovo cambio di programmazione per la finale di Amici: ecco quando e dove il pubblico potrà seguire l’ultima puntata.

Manca sempre meno all’inizio della puntata finale di Amici di Maria De Filippi, il talent più amato e seguito della televisione italiana. Il percorso all’interno della scuola, giunto alla fase finale del Serale, si concluderà con la vittoria di uno degli allievi rimasti attualmente in gara.

Finale di Amici, cambio di programmazione: quando e dove seguire l’ultima puntata (Foto Instagram @amiciufficiale) – Ot11ot2.it

La penultima puntata del 10 maggio ha visto il ballerino Francesco aggiudicarsi la fase finale per primo. L’allievo è stato poi seguito dai ballerini Alessia e Daniele, i quali hanno concluso la rosa della categoria danza. Il ballottaggio, invece, è stato caratterizzato dalla sfida tra Antonia, Nicolò e Trigno.

In seguito alle votazioni dei giudici Amadeus, Cristiano Malgioglio e Elena D’Amario, Nicolò è stato obbligato a lasciare la scuola, scatenando la reazione avversa del pubblico. I finalisti, quindi, dovranno ora completare l’ultima fase del Serale, concorrendo alla vittoria finale della ventiquattresima edizione di Amici.

Amici: la finale cambia data di programmazione

La puntata finale di Amici, prevista inizialmente per sabato 17 maggio, non verrà trasmessa. La finale del programma ha subito un cambio di programmazione e verrà trasmessa il giorno successivo, domenica 18 maggio a partire dalle ore 21:30. Come di consuetudine, il programma verrà trasmesso su Canale 5. Le motivazioni alla base di questo ulteriore slittamento, riguardano principalmente una scelta di programmazione all’interno del palinsesto di tutti i canali italiani di sabato 17 maggio.

Amici: la finale cambia data di programmazione (Foto Instagram @amiciufficiale) – Ot11ot2.it

In quella data, difatti, Rai Uno ospiterà la finale dell’Eurovision Song Contest, il celebre concorso musicale dedicato a tutti i Paesi europei. L’appuntamento annuale attira milioni di telespettatori ogni anno, i quali seguono con interesse il momento finale del concorso per conoscere le sorti dell’Italia e del suo cantante in gara. Per motivazioni legate ad un possibile accavallamento tra gli spettatori di Amici e dell’Eurovision, la produzione del talent di Canale 5 ha scelto di posticipare la finale del Serale.

Come ogni anno, l’inizio del countdown per la finale di Amici ha risvegliato anche il pubblico social del programma. I followers di Amici potranno seguire la finale del programma anche sui social, esprimendo le loro preferenze sugli allievi rimasti in gara. Tramite likes, interazioni e commenti, il publico social potrà far sentire la propria voce sfida dopo sfida, interagendo attivamente anche con i protagonisti in studio.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.