Federica Pellegrini ritorna nella sala prove di Ballando con le Stelle e questa volta per chiudere un cerchio iniziato nella scorsa edizione del programma.
È stata tra le protagoniste indiscusse della scorsa edizione di Ballando con le Stelle anche un po’ suo malgrado, costretta a cambiare 3 maestri nel giro di pochissime settimane, eppure questo intoppo non ha fermato la Divina del nuoto. Anzi una spinta che l’ha spronata ancora di più e l’ha portata a classificarsi seconda nella competizione di ballo più longeva della tv. A distanza di cinque mesi, Federica Pellegrini torna in sala prove per l’edizione speciale del programma.

Ballando con le Stelle compie 20 anni e per celebrare uno dei programmi più longevi e amati delle televisione, Milly Carlucci si mette alla guida di un’edizione speciale che andrà in onda da venerdì 9 maggio sempre su Rai1.
Sognando… Ballando con le Stelle non sala una semplice edizione amarcord ma un vero e proprio show che camuffa un “casting pubblico”; a sfidarci durante la gara delle prossime settimane ci saranno aspiranti maestri affiancata da veterani nel programma con l’obiettivo di conquistare un posto nella prossima edizione autunnale del programma.
Ritroveremo, quindi, la giuria ma anche tantissimi dei Vip che hanno partecipato al programma e che nelle diverse settimane si alterneranno sulla pista da ballo. Tra questi ultimi c’è la divina del nuoto italiano Federica Pellegrini, tra le protagoniste principali della scorsa edizione. L’ex olimpica è già a Roma per le prove e ha ritrovato uno dei maestri che l’ha affiancata nei mesi scorsi.
Federica Pellegrini in sala prove con Samuel Peron: “è la chiusura di un cerchio”
Sulla pista da ballo ha dimostrato la sua bravura, non a caso si è dovuta arrendere alla sola Bianca Guaccero, eppure Federica Pellegrini è stata -molto suo malgrado- anche protagonista della scorsa edizione per il numero di maestri che ha cambiato nel giro di pochissime settimane.

Affiancata dall’inizio da Angelo Madonia, il maestro è stato poi allontanato bruscamente per divergenze con la giuria. A quel punto è arrivato Samuel Peron che dopo poco si è infortunato e ha dovuto lasciare la sua partener in altre mani, quelle di Pasquale la Rocca con il quale poi è arrivata in finale.
L’esperienza a Ballando deve però essere particolarmente piaciuta a Pellegrini che, si sa, non si è mai tirata indietro nelle sfide e così alla nuova chiamata di Milly Carlucci ha risposto presente. In questi giorni la divina è a Roma per le prove del programma e ha ritrovato Samuel Peron che l’ha subito messa a lavoro, tanto da lasciarla senza fiato. “La chiusura di un cerchio” sottolinea Pellegrini sorridente dopo una sessione di ballo con il maestro.