Costanza+2+nel+2026%2C+anticipazioni+trama%3A+la+scelta+di+Marco
ot11ot2it
/notizie/costanza-2-nel-2026-anticipazioni-trama-la-scelta-di-marco/amp/

Costanza 2 nel 2026, anticipazioni trama: la scelta di Marco

Published by
Camilla Marcarini

Novità per Costanza 2 con specifico riguardo alla trama: trapelate le prime anticipazioni.

Calato il sipario sulla giovane paleopatologa Costanza (Miriam Dalmazio). Da Messina a Verona per motivi professionali, ritrova il suo ex dopo sette anni. A quel punto il sentimento riaffiora, oltre a dover rivelargli un segreto molto importante, tale da stravolgergli la vita: è padre di Flora.

Costanza 2 nel 2026, anticipazioni trama: la scelta di Marco (Credits: RaiPlay) – ot11ot2.it

Equivoci, verità non dette che si protraggono fino all’ultima scena, sebbene abbia lasciato l’amaro in bocca – un finale aperto che permette di spaziare con le ipotesi. Sullo sfondo il lavoro, specialmente la risoluzione del mistero inerente Selvaggia di Staufen, personaggio ricorrente in tutta la storia.

Adesso si implora una seconda stagione a dir poco doverosa. Difatti il pubblico è rimasto incredulo, dopo quanto assistito: Costanza dichiara a Marco il suo amore per lui, nonostante l’architetto debba sposarsi con un’altra donna. La risposta rimane sospesa.  Ebbene, cosa accadrà nel nuovo capitolo?

Costanza 2, spoiler trama: Marco non ha più dubbi

I fan sono rimasti molto delusi. Tanti non si capacitano dell’epilogo che, sostanzialmente, non si è mai concluso. Come se fosse perennemente in pausa, in attesa del vero finale. Tuttavia, emerse le prime anticipazioni di Costanza 2 che farebbero intendere un determinato seguito.

Costanza 2, spoiler trama: Marco non ha più dubbi (Credits: RaiPlay) – ot11ot2.it

Manca ancora la conferma per la seconda stagione. I numeri parlano chiaro e i presupposti ci sarebbero tutti per la realizzazione. A partire dal materiale (letterario). La protagonista è frutto creativo di Alessia Gazzola. Attualmente il romanzo da cui sono state tratte le quattro puntate è Una Questione di Costanza.

Per le prossime, si potrebbe attingere dall’opera Costanza e i Buoni Propositi. Il triangolo amoroso tra la paleopatologa, Federica e Marco continua. Quest’ultimo vorrebbe, tuttora, convolare a nozze – quindi si deduce abbia scelto la figlia di Arturo. Ma, al contempo, desidera riconoscere legalmente Flora.

In questo modo potrebbe ottenere l’affidamento congiunto. Una decisione che innesca profonda crisi in Costanza stessa, la cui vita è stata nuovamente stravolta. Divisa tra i sentimenti e i rinvenimenti archeologici, riceve una proposta di lavoro dall’Inghilterra. Cosa farà? Intanto anche Marco è alle prese con una scelta.

Deve decidere con quale delle due magnifiche donne intenda passare il resto della sua vita. Da una parte la futura sposa Federica – il padre è colui che gli ha affidato il progetto più importante di tutto lo studio, forse per legarlo a sé – dall’altra Costanza. È a un bivio, ma è tempo di porre fine a questo calvario sentimentale.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.