Una brutta notizia getta nello sconforto i fan: Che Dio ci Aiuti 9 salta. Cosa sta succedendo.
Poche settimane fa si è conclusa una stagione memorabile di Che Dio ci Aiuti. Nonostante i numerosi cambiamenti a cui doversi abituare, alla fine il pubblico li ha interiorizzati facendoli propri. Il trasferimento a Roma, il servizio presso una casa famiglia, le ragazze bisognose di aiuto.
Per Suor Azzurra non è stato facile conquistare la loro fiducia e l’amicizia del Direttore, Lorenzo Riva. Ma sapeva che, presto, sarebbe divenuta il suo posto del cuore. I telespettatori hanno assistito a tanti momenti clou: la tormentata storia d’amore tra Pietro e Cristina o lo svelamento della malattia di Serena.
Ma è durante il finale che si è concentrato il maggior picco di tensione: La Casa del Sorriso rischia di chiudere, i guai di Suor Angela infine la giovane residente in ospedale. Ancora un grande successo tale da confermare il rinnovo. Tuttavia qualcosa sta creando ostacolo dunque l’avventura si interromperebbe qui.
L’ultima scena, tutti riuniti per il selfie di gruppo che avrebbe sancito la conclusione dell’ottava stagione. Subito a scaldare i motori: ora le energie da convergere nella scrittura di Che Dio ci Aiuti 9. Si pongano le basi, mantenendo una certa continuazione narrativa. Un dettaglio, però, genera non pochi problemi.
Intanto si tranquillizzino i fan: Che Dio ci Aiuti 9 si farà, confermatissima. Francesca Chillemi e Giovanni Scifoni torneranno – d’altronde squadra vincente non si cambia. Ancora una volta ambientata a Roma, ritrovando gli amici e accogliendone di nuovi. Ma la brutta sorpresa fa storcere un po’ il naso.
La data ufficiale di messa in onda è prevista per il 2027. Una lunga attesa che ha deluso gli appassionati della serie tv. In verità, considerando le tempistiche dedicate alla sceneggiatura e le conseguenti riprese, i calcoli tornerebbero. Difatti anche tra la settima e l’ottava è saltato il 2024. Così sarà per la nona.
Probabilmente si è ritenuto potesse essere un ritorno imminente a seguito dell’ultima puntata, già contenente un piccolo spoiler che fungerà da spunto per gli inediti episodi – così ha anticipato la sceneggiatrice Elena Bucaccio a Fanpage. Invece ci si metta comodi: c’è da aspettare parecchio.
Preferibile adottare la calma quale metodo di lavoro senza mai perdere il focus. Che Dio ci Aiuti 9 dovrà mantenere il suo status di pilastro della fiction targata Rai quindi non potrà trattarsi di una storia affrettata. Auspicandosi di rivedere Suor Angela e Suor Costanza, assicurando loro presenze più frequenti.