Carrefour, scatta il richiamo di vari formati di pasta: tutti i lotti interessati
Published by
Marco Sparta
1 giorno ago
Con un avviso pubblicato sul proprio sito, Carrefour ha segnalato il richiamo di vari formati di pasta: il motivo ed i lotti interessati.
La catena di supermercati Carrefour ha avviato un maxi richiamo ritiro di vari formati di pasta di semola e pasta di semola integrale presenti sugli scaffali dei punti vendita. Nel dettaglio, i formati coinvolti nel provvedimento, segnalato nei giorni scorsi anche dal Ministero della Salute, sono in totale 30.
Carrefour, scatta il richiamo di vari formati di pasta: tutti i lotti interessati (Foto da Ansa) – Ot11ot2.it
Il richiamo è scattato per via della mancata indicazione di un allergene sull’etichetta delle confezioni interessate. I soggetti intolleranti o allergici all’alimento non devono consumare il prodotto interessato, ma riportarlo presso i punti vendita, dove è possibile richiedere un rimborso o la sostituzione.
Carrefour, maxi richiamo di pasta: tutti i formati coinvolti
Nei giorni scorsi, Carrefour ha avviato un maxi richiamo che ha coinvolto 30 formati dipasta di semola epasta di semola integrale. Il provvedimento, segnalato con un avviso anche sul sito internet del Ministero della Salute, è scattato per la mancanza dell’indicazione sull’etichetta “può contenere tracce di senape”.
Carrefour, maxi richiamo di pasta: tutti i formati coinvolti (Ot11ot2.it)
I formati di pasta a marchio Carrefour Classic interessati sono stati prodotti per la catena di supermercati dall’azienda GHIGI 1870 S.p.A. nello stabilimento di via Giovanni Falcone 188 a San Clemente, in provincia di Rimini. Tutte i formati interessati sono venduti in confezioni da 500 grammi e 1 kg ed hanno una data di scadenza fino al 5 marzo 2027. Di seguito tutti i formati interessati dal provvedimento:
I clienti intolleranti o allergici alla senape che hanno già acquistato uno dei prodotti interessati non devono consumarli e riportarlipresso il punto vendita per il rimborso o la sostituzione senza la necessità di presentare lo scontrino. Per gli altri consumatori i prodotti non costituiscono un rischio per la salute. Per tutte le informazioni in merito, è possibile contattare il servizio clienti Carrefour al numero verde 800 650650.