Per la prima volta Carmen Russo si sfoga duramente: dopo l’onta subìta, non può far finta di nulla.
Una vera Signora dello spettacolo, tornata sulla cresta dell’onda. Il Grande Fratello prima – necessario intervenire per sostenere il marito, concorrente ufficiale della 18a edizione – adesso Ne Vedremo delle Belle, condotto da Carlo Conti. Una nuova adrenalina, scaturita da quella voglia pazza di rimettersi in gioco.
Appartiene a un’altra televisione, forse più ‘gentile’: garbo e pacatezza la contraddistinguono, quando c’è da controbattere non si tira indietro ma sempre con la dovuta affabilità. Da contrasto la passione che traspare per il suo lavoro, scatenandosi ogniqualvolta parta la musica.
Tuttavia, recentemente, Carmen Russo si è ‘trasformata’. I fan non la riconoscono più, quasi impauriti. Una reazione che lascia perplessi seppur giustificabile. L’affronto subìto è insopportabile e, perciò, la moglie di Enzo Paolo Turchi ha dato sfogo alla sua rabbia, senza più freni.
Difficile si scomponga, anche al GF ha dimostrato la sua personalità. Un confronto con la dolce metà, molto naturale, tipico di una coppia longeva. I pettegolezzi costituiscono una logica conseguenza, essendo personaggi in vista, ma la genuinità di Carmen va oltre il gossip.
Specialmente quando si arrabbia o, per meglio dire, manifesta dispiacere. L’energia resta incontenibile. Non tanto un’offesa quanto più delusione: la chiusura anticipata di Ne Vedremo delle Belle. Un’occasione per tornare a fare vero spettacolo, fuori da ogni possibile dinamica costruita solo per ottenere visibilità.
Purtroppo, questo, il pubblico non lo ha capito. Perciò, in qualità di protagonista – essendo stata tra le dieci showgirl in gara – si sente in dovere di commentare l’accaduto attraverso un’intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della Sera: “Ci siamo rimaste male (usa il plurale perché si riferisce anche alle sue colleghe ndr).
Indipendentemente dalla rivalità con Canale 5, sebbene non sia un elemento da sottovalutare, pare abbia contribuito al flop del programma la mancanza del battibecco. A questo proposito, risponde così: “Siamo donne con tanta esperienza alle spalle. Tra di noi è prevalsa una sana condivisione in nome dello show“.
Perché alimentare una lite quando non serve? Infatti: “Abbiamo pensato più allo spettacolo che al reality. È la nostra forma mentis“. Oltretutto avere Maria De Filippi come rivale non ha aiutato: “La messa in onda contro Amici? Problematica. Fosse andato in onda in un’altra serata avrebbe avuto successo“.
Ad ogni modo, l’esperienza resta unica nel suo genere. Uno spasso stare insieme a grandi amiche del loro calibro, al pari di una simpatica rimpatriata. Nessuna malsana competizione, nessuna invidia, solamente tanto divertimento. Alla fine è ciò che conta, il resto passa.