L’ultimo show di Rai1? Già dimenticato. Carlo Conti è pronto per una nuova sfida: questa volta, ce la farà?
Propenso a sperimentare, non si tira mai indietro. Ciò è accaduto proprio recentemente con lo ‘show-talent’ Ne Vedremo delle Belle, ritenuto quale contenuto perfetto per il sabato sera. Protagoniste: dieci soubrette e la loro voglia di fare spettacolo. Ma qualcosa non ha funzionato o meglio, mancato un dettaglio.
Un programma molto soft, senza quella vivacità che animerebbe un battibecco – ma se non sussistono i presupposti per intavolare un litigio, perché creare appositamente le dinamiche? Dunque sopraggiunta la terribile batosta: chiusura anticipata.
Contrariamente alle concorrenti, visibilmente dispiaciute, Carlo Conti ha reagito alla notizia con flemma a dir poco filosofica: forse perché bolle in pentola qualche nuovo progetto in vista? Certamente l’azienda non rinuncerebbe mai alla sua professionalità solo per una ‘caduta’. Ecco, dunque, le ultime novità.
Ormai quel clamoroso flop è archiviato. Il conduttore ha le spalle larghe, come si suole dire. Pazienza, è andato male: non era il momento giusto o, forse, il format presentava qualche difetto. Chi può dirlo. A questo punto guardare avanti, senza voltarsi indietro, accogliendo il nuovo che avanza con entusiasmo.
Ebbene, Carlo Conti al timone del programma tv TIM Summer Hits con Andrea Delogu. Dunque torna per il secondo anno consecutivo, rientrando così nel frizzante palinsesto estivo firmato Rai. D’altronde trattasi di un appuntamento immancabile che, da ben tre anni, porta avanti la musica con i migliori artisti in circolazione.
Dalle piazze italiane, un vero e proprio show dove poter cantare a squarciagola le hit del momento. Stando ad alcune indiscrezioni, l’evento parrebbe fissato per quattro prime serate del venerdì sera, dal 13 giugno al 4 luglio su Rai1. La coppia di conduttori funziona – la splendida rossa presente fin dalla prima edizione.
Difatti nessuno dei predecessori, che finora hanno accompagnato Andrea in questo percorso, sono mai stati riconfermati – ovvero Stefano De Martino e Nek – quindi c’è alchimia ed è un elemento importante affinché tutto prosegua nel migliore dei modi, salvo qualche imprevisto dato da cause di forza maggiore.
Chi saranno gli artisti chiamati a esibirsi sul palco, quest’anno? Probabilmente, potremmo rivedere alcuni cantanti degli anni precedenti, soprattutto se i numeri si confermano tuttora elevati grazie al lancio di nuovi singoli: ad esempio, si ipotizzi Rose Villain, Achille Lauro, Coma Cose, Gaia o BigMama. Staremo a vedere.