Arriva una brutta notizia per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore: cosa succede in vista della decima stagione?
Il Paradiso delle Signore ha chiuso la sua nona stagione con una puntata da record, che ha fatto il pieno di ascolti sia su Rai 1 (superando il 20% di share) sia in streaming su Rai Play; di anno in anno, la soap italiana continua a confermarsi tra le più amate dal pubblico, sorprendendo con trame avvincenti e dinamiche sempre più intriganti.
Nelle prossime settimane avremo modo di saperne di più su cosa vedremo in onda con la decima stagione, anche se Vanessa Gravina ha già anticipato qualcosa su Adelaide: la contessa potrebbe recarsi all’altare, ma la sua situazione sentimentale appare all’orizzonte tutt’altro che lineare.
Intanto però, fra l’entusiasmo generale, è arrivata una brutta notizia per Il Paradiso delle Signore, una di quelle che nessuno si aspettava: riguarda il palinsesto, ecco l’annuncio ufficiale da parte della Rai.
Stando alle anticipazioni trapelate per quelli che saranno i palinsesti delle reti Rai per la stagione televisiva 2025/2025, pare che la decima stagione de Il Paradiso delle Signore sia composta da un totale di 160 episodi: in sostanza, questo significa che non ci sarà un prolungamento nella prossima estate, come invece speravano molti fan.
Il pubblico dovrà quindi accontentarsi di vedere giornalmente la soap italiana dal prossimo autunno e fino a maggio 2026; le trame, però, sembrano destinate a non deludere proprio nessuno. Confermatissimi i personaggi principali del cast, ma non mancheranno delle new entry: pare infatti che sia pronto a fare il suo esordio nella soap anche Simone Montedoro, già apprezzato in diverse fiction televisive, tra cui Don Matteo.
Per quanto riguarda le altre novità dei palinsesti Rai, invece, da segnalare il remake di Sandokan con Can Yaman come protagonista, oltre alla terza stagione della fiction Cuori. Si preannuncia una stagione televisiva 2025/2026 davvero entusiasmante per la Rai, e di conseguenza anche per tutti gli spettatori; nel frattempo, per questi mesi estivi, a tenere compagnia a tutti gli spettatori c’è Ritorno a Las Sabinas, serie tv spagnola che ha preso il consueto slot che è stato de Il Paradiso delle Signore.
Veramente difficile bissare il successo della soap italiana (i primi numeri, in merito agli ascolti sono ancora lontani), ma la Rai spera che Ritorno a Las Sabinas possa comunque intrattenere in vista del prossimo autunno.