Amici%2C+la+loro+storia+d%26%238217%3Bamore+aveva+conquistato+il+pubblico%3A+ex+partecipanti+si+dicono+%26%238216%3Baddio%26%238217%3B
ot11ot2it
/notizie/amici-la-loro-storia-damore-aveva-conquistato-il-pubblico-ex-partecipanti-si-dicono-addio/amp/
Notizie

Amici, la loro storia d’amore aveva conquistato il pubblico: ex partecipanti si dicono ‘addio’

Published by
Maria Vittoria Ciocci

Amici, coppia amatissima nata negli studi Mediaset al capolinea: nessuno, tra i fedeli telespettatori del format, ha potuto prevederlo. 

Il format ha sempre favorito la nascita di profonde amicizie e storie d’amore. Tuttavia, è stata l’edizione del 2020 – e tutte quelle a seguire – che ha implicato un maggiore coinvolgimento del pubblico nei riguardi dei rapporti interpersonali tra gli allievi. Questo, grazie alla scelta di Maria De Filippi di isolare i partecipanti in casetta per l’intera durata del percorso.

Amici, la loro storia d’amore aveva conquistato il pubblico: ex partecipanti si dicono ‘addio’ – credit: Mediaset Play – ot11ot2.it

Amici si è trasformato così in un facsimile del Grande Fratello, versione junior. I ragazzi sono stati chiamati ad occuparsi degli ambienti e delle loro stanze, frequentare le lezioni e ascoltare i consigli dei professori. Una decisione simile – tanti adolescenti in un unico luogo – implica inevitabilmente lo sviluppo di feeling e sentimenti. Una coppia tra le più amate non ha resistito fuori dal programma.

Amici, love story al capolinea: la coppia era amatissima

Si sono conosciuti durante la 23esima edizione di Amici. La loro storia d’amore ha conquistato in poco tempo l’attenzione del pubblico. Osservandoli da fuori, sembrano quasi imparentati. Capelli biondi, tatuaggi e quella personalità tragicamente affascinante. Lei una voce incredibile, lui uno stile musicale unico nel suo genere. Hanno abbandonato insieme i banchi, poiché entrambi iniziarono ad avvertire un profondo senso di disagio.

Amici, love story al capolinea: la coppia era amatissima – credit: Instagram @mew________ – ot11ot2.it

Stiamo parlando di Valentina Turchetto, in arte Mew, e di Matteo Rota, noto come Matthew. La prima, per chi non dovesse averne memoria, rinunciò alla sua esperienza poiché travolta nuovamente dalla depressione. Tornò durante l’ultima puntata pre-serale, per proporre al pubblico il suo nuovo singolo Posatenebre. Nonostante l’improvviso addio, giustificato da Maria De Filippi come “abbandono per motivi personali”, la storia d’amore con Matthew ha resistito per diversi mesi.

La coppia è apparsa subito molto affiatata. Complice tanto sui social, quanto nella vita reale. Non stupisce quindi il dispiacere dei fan e di molti telespettatori di Amici alla triste notizia. “Non stiamo più insieme da un po’. Le nostre vite hanno preso strade completamente diverse” – ha spiegato Mew sul suo profilo Instagram – Quando ami qualcuno, devi anche essere capace di lasciarlo andare. Grazie per il supporto che ci avete sempre dato. A presto”.

Per il momento Matthew non è intervenuto nel merito della rivelazione dell’ex fidanzata. Si deduce, tuttavia, dalle parole della cantante che probabilmente sia stato il compagno a scegliere di interrompere la storia d’amore. Si tratta di dinamiche che rimarranno all’interno della coppia, a meno che entrambi non cedano all’impulso di accusarsi reciprocamente per la fine della relazione (come accade di consueto).

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.