
Amici 24, il vero nome di Senza Cri: perché ha scelto questo pseudonimo
La ventiquattresima edizione di Amici è arrivata alla fase più importante, ovvero il Serale. Lorella Cuccarini ha scelto di portare nel suo team Senza Cri, la cantante che l’aveva conquistata nella primissima puntata con l’inedito Madrid. Classe 2000, è nata a Brindisi, ma si è poi trasferita a Milano. Il suo vero nome è Cristiana Carrella, ma ha scelto questo pseudonimo per farsi riconoscere nel mondo della musica per un motivo particolare.

Il nome d’arte fa riferimento al suo nome di battesimo, appunto Cristiana, e alla ‘generazione senza’ etichette di genere o schemi da seguire, una generazione che cerca e vuole la libertà di essere se stessi senza limitazioni o senza dover, per forza, rispettare dei canoni. La cantante si è avvicinata al mondo della musica da piccolissima: ha cominciato dedicandosi allo studio della chitarra e poi a 14 anni ha iniziato a scrivere le prime canzoni.
Non è la prima volta che appare in televisione, infatti nel 2021 ha preso parte a Sanremo Giovani e allora era riuscita ad arrivare tra i 12 finalisti. Il suo primo inedito pubblicato nella scuola, Madrid, è oggi ascoltatissimo, ma prima ancora aveva già pubblicato alcuni pezzi, che si trovano su Spotify, come A me, Tu sai, Salto nel vuoto, Non ti sopporto più, Amor 25 novembre, Bordi e Camaleonte. Di recente è uscita una sua nuova canzone, intitolata Grande Muraglia.