Amici+24%2C+Anna+Pettinelli+furiosa+con+l%26%238217%3Ballievo%3A+%26%238220%3BIl+Serale+%C3%A8+troppo+per+te%26%238221%3B
ot11ot2it
/notizie/amici-24-anna-pettinelli-furiosa-con-lallievo-il-serale-e-troppo-per-te/amp/
Notizie

Amici 24, Anna Pettinelli furiosa con l’allievo: “Il Serale è troppo per te”

Published by
Fabio Scapellato

L’avvicinamento alla quinta puntata del Serale di Amici è stata contrassegnata dalla dura reprimenda di Anna Pettinelli ai danni di uno degli allievi più amati di questa edizione del talent.

Il percorso di Amici 24 è stato lungo ed è giunto adesso alla fase finale, quella che decreterà la vittoria del titolo e dei premi di categoria. Al Serale le storie si fanno più tese, sia perché c’è l’esigenze di spettacolo di eliminare uno o più concorrenti per avvicinarsi alla finalissima, sia perché entrano in gioco strategie psicologiche e tattiche per portare il più avanti possibile i talenti.

Amici 24, Anna Pettinelli furiosa con l’allievo: “Il Serale è troppo per te” – Instagram @anna_pettinelli – ot11ot2.it

I coach, che nella prima fase del programma prediligono la formazione, in questa parte dell’anno ritengono di aver puntato sui cavalli vincenti e di fatto tirano acqua al proprio mulino, scegliendo gli avversari che ritengono più deboli e utilizzando i guanti di sfida come strumenti di pressione psicologica ai danni di chi ritengono possa dare fastidio ai propri allievi.

Insomma quando un coach critica un allievo di una squadra avversaria non è solo per convinzione, ma anche perché questo alimenta discussioni fuori dal programma e perché potrebbe portare un vantaggio in gara al proprio rappresentante. Questa tattica viene spesso utilizzata dal duo Celentano-Zerbi, ma in questa edizione anche gli altri coach la utilizzano più spesso, soprattutto Anna Pettinelli.

Anna Pettinelli dura con Jacopo Sol: lo sfogo del cantante

In apertura di settimana la coach di canto ha inviato un guanto di sfida a Jacopo, corredato dalla consueta lettera di motivazione che solitamente rappresenta un elenco di ciò che non piace delle esibizioni dell’allievo sfidato. Anche in questo caso la lettera è di fatto una spiegazione del perché Anna non ritiene il cantante all’altezza del contesto:

Anna Pettinelli dura con Jacopo Sol: lo sfogo del cantante – instagram @amiciufficiale – ot11ot2.it

“Ogni volta che ti esibisci penso a quanto sia grande lo studio del Serale. Mi sembra grande perché non ce la fai a riempirlo con la tua performance. Sei scarico, senza energia”.

La lettera continua con un confronto diretto con Nicolò, il quale, secondo la Pettinelli, ha invece un talento purissimo ed evidente e con una provocazione per indurre l’allievo ad accettare. Chiaramente le parole della coach non sono state prese benissimo da Jacopo, il quale ha commentato in questo modo a Maria De Filippi: ” Non sono d’accordo, sento tanto di travolgere e travolgermi. Penso di poterlo fare. Ci lavoro e vediamo di far vedere questa energia che credo di avere”.

 

In un momento successivo Jacopo si è sfogato con la sua fidanzata – Francesca Bosco – ripetendo più o meno gli stessi concetti, questa volta con una nota di amarezza in più: “Mi da fastidio, sempre la stessa roba…per me c’è personalità in tutto quello che faccio”.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.