Non sembrano esserci grossi dubbi sul futuro di Alfonso Signorini, Mediaset ha preso una decisione importante, per alcuni inaspettata.
Il “Grande Fratello” si è concluso, con un bilancio che può essere solo parzialmente positivo, nonostante gli oltre sei mesi di programmazione. Gli ascolti non hanno mai del tutto brillato, raramente le dirette hanno superato il 15% di share, mentre sui social le discussioni non sono mancate, ma anche in questo caso molti utenti hanno espresso critiche particolarmente accese per alcuni atteggiamenti andati in onda e mai sanzionati a dovere. Questo è stato uno degli aspetti che ha influito sull’atteggiamento di tanti telespettatori, che si sono poi dirottati su altri canali.

Chi era convinto che il reality fosse destinato a prendersi una pausa deve però ricredersi. Mediaset lo proporrà anche nella prossima stagione Tv, a partire da settembre, con ogni probabilità occupando ancora il palinsesto per più di metà anno. Ad annunciarlo è stato proprio Alfonso Signorini in occasione dell’ultima puntata, quella che ha decretato la vittoria di Jessica Morlacchi. Non solo, sembra essere definito anche il destino del conduttore, nonostante lui non ne abbia parlato.
Cosa farà Alfonso Signorini? Mediaset ha deciso
Chi non ha apprezzato l’andamento di questa edizione del “Grande Fratello” ha iniziato a convincersi fosse venuto il momento di dare una svolta alla conduzione, non del tutto soddisfatto del lavoro fatto da Alfonso Signorini. A detta di molti, infatti, lui dà spesso troppo spazio alle “shp” che nascono tra i concorrenti in ‘Casa’, mentre sarebbe più interessante far cnoscere meglio i vari concorrenti, anche nel loro privato.
Non solo, tante critiche sono poi arrivate a causa di reprimende non così pesanti dopo avere osservato atteggiamenti che avrebbero dovuto essere condannati duramente (è il caso di Lorenzo Spolverato), mentre in passato si veniva squalificati per molto meno. A distanza di pochi giorni dalla fine del reality, in casa Mediaset sembrano avere preso in considerazione ogni aspetto e hanno così già preso un’importante decisione sul destino professionale del padrone di casa. del programma.

Secondo quanto rivelato da ‘361Magazine”, sarà ancora lui alla guida della trasmissione nella prossima stagione Tv, al via come di consueto a settembre. “Altro che cambio alla conduzione, ridimensionamento o momentaneo stop: Mediaset rilancia con forza e affida al giornalista la conduzione del programma anche per le stagioni 2025/2026 e 2026/2027″ – si legge sul sito.
Una decisione importante, con una conferma addirittura biennale. che sta a dimstrare il desiderio dell’azienda di puntare ancora sul “Grande Fratello”, ma soprattutto la soddisfazione per il lavoro fatto da chi è al timone già da qualche anno. Del resto, Alfonso Signorini rappresenta una figura storica per il “Gf”, di cui è stato prima opinionista al fianco di Ilary Blasi, per poi passare al timone a partire dal 2020. Smentite quindi le voci relative a un possibile cambio della guardia, che vedevano proprio l’ex signora Totti e Simona Ventura in pole position.
Da stabilire, invece, chi avrà il ruolo di opinionista. Difficile possa esserci ancora Beatrice Luzzi, che non ha convinto gran parte dei telespettatori, che non l’hanno ritenuta sempre imparziale, mentre potrebbe esserci Cesara Buonamici, che questa volta ha convinto molti per l’estrema lucidità dei suoi commenti. Tra i nomi papabili c’è quello di Stefania Orlando, dopo le due esperienze da concorrente, tutto però può ancora succedere in questi mesi.