Uscita infelice di Alessia Marcuzzi negli studi di Obbligo o Verità: l’indelicatezza della conduttrice non passa inosservata.
Alessia Marcuzzi è tornata stabilmente sul piccolo schermo. Il suo programma, Obbligo o Verità, ha fidelizzato una discreta percentuale di telespettatori.
Non è esente da critiche da parte degli utenti web, sempre più esigenti e pretenziosi. Durante una delle ultime puntate, la padrona di casa si è lasciata dominare dalla curiosità, mettendo in difficoltà la sua ospite.
Rubare ai personaggi pubblici qualche dichiarazione piccante oppure qualche aneddoto esclusivo. Uno scopo perseguito magnificamente da Alessia Marcuzzi, che da diverse settimane domina gli studi televisivi di Obbligo o Verità. Ciò nonostante, durante l’ultima puntata, la sua ingenuità – se così vogliamo definirla – ha provocato un senso di disagio nel pubblico e soprattutto nella sua ospite: Eleonora Abbagnato.
La conduttrice ha chiesto alla ballerina se avesse mai fatto una scenata di gelosia al marito, Federico Balzaretti. L’ospite ha spiegato di aver persino imitato una donna che, secondo il suo punto di vista, si comportava in modo indelicato nei confronti del suo compagno di vita. Non è stata così diplomatica, ma ci è andata giù piatta: “Gli metteva il c*** in faccia”. Una dichiarazione che ha seguito inevitabilmente la curiosità dei presenti.
“Siete tutti innamorati” – ha sottolineato Abbagnato. I presenti hanno capito a chi si riferisse la ballerina. Alessia Marcuzzi, purtroppo, non ha saputo gestire la situazione. Invece di cambiare prontamente discorso, quasi come se si fosse dimenticata di avere una telecamera puntata sul viso, ha esordito: “Diletta Leotta? Ma scusate, ma è lei?” – le sue parole, pronunciate quasi sottovoce.
“Forse sì, forse no” – la risposta lapidaria di Eleonora. Il messaggio è passato forte e chiaro, tutti hanno capito e la conduttrice ha fugato ogni dubbio in proposito. Il programma si chiama Obbligo o Verità, tuttavia non si tratta di una chiacchierata tra amici al bar. Il siparietto non è piaciuto a molti telespettatori, che hanno condiviso sui social il loro disappunto. Sicuramente alcuni hanno colto l’ironia, altri invece hanno ritenuto come tali dichiarazioni siano state decisamente poco eleganti.
Diletta, reduce dalle critiche riguardanti la pubblicità delle scarpe che la vede protagonista – giudicata troppo osé – non è intervenuta nel merito dell’uscita infelice di Eleonora Abbagnato. Probabilmente non ha intenzione di alimentare la polemica, scatenando così un polverone mediatico (come, di fatto, è avvenuto).