Home | Multimedia | PON Governance, una PA più forte per contribuire alla ripresa. Progetto ES-PA: transizione circolare, digitalizzazione dell’efficienza energetica e rigenerazione urbana al servizio della PA per efficaci politiche di intervento
Ultimo aggiornamento: 
15 Luglio 2021

PON Governance, una PA più forte per contribuire alla ripresa. Progetto ES-PA: transizione circolare, digitalizzazione dell’efficienza energetica e rigenerazione urbana al servizio della PA per efficaci politiche di intervento

Il progetto ES-PAEnergia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione”, ha l’obiettivo di sviluppare e offrire, attraverso un'azione di sistema, strumenti di policy e attività di supporto alle amministrazioni regionali e locali per il rafforzamento delle competenze tecniche nei settori dell’energia e della sostenibilità.

Per i diversi settori di intervento su cui è concentrato, grazie all’expertise multidisciplinare dell’ENEA, e ai destinatari principali delle attività (Regioni e Comuni,  imprese, amministrazioni centrali e mondo della ricerca), il progetto ES-PA può contribuire ad affrontare le sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in particolare nel cluster “Rivoluzione verde e transizione ecologica”.

Nell’ottica dell’azione di sistema che caratterizza ES-PA, il 22 Giugno 2021, nell’ambito del FORUM PA 2021, si è tenuto il webinar “Progetto ES-PA: transizione circolare, digitalizzazione dell’efficienza energetica e rigenerazione urbana al servizio della PA  per efficaci politiche di intervento”,  per presentare alcune attività di progetto e relativi output attinenti a tre settori d’intervento.