Sei stanca di ricevere i messaggi su WhatsApp da una certa persona ma, per varie ragioni, non vuoi che sappia che l’hai bloccata? Ti svelo un trucco per bloccarla senza che se ne accorga.
WhatsApp – non smetterò mai di ripeterlo – ha migliorato la vita di tutti noi sotto tanti punti di vista. In primis ci fa risparmiare un mucchio di soldi permettendoci di inviare messaggi o effettuare chiamate gratuitamente e senza limiti. In secondo luogo è molto comodo in quanto consente di creare delle chat di gruppo.
E le chat di gruppo sono utilissime per lavoro, soprattutto quando si lavora in smart. Tuttavia ci sono anche degli inconvenienti e uno di questi è che alcune persone non hanno davvero limiti e, soprattutto, non si rendono conto di essere inopportune moltissime volte.
Può trattarsi di un corteggiatore un po’ troppo insistente o di un collega che scrive a tutte le ore del giorno senza dover comunicare nulla di utile o, semplicemente, qualcuno che non hai voglia di sentire. Che fare in questi casi? La soluzione più semplice sarebbe bloccare il disturbatore ma, talvolta, per questioni di diplomazia non è possibile farlo. Fortunatamente ho scoperto un trucco per bloccare chiunque senza che se ne possa accorgere: semplicemente geniale!
Bloccare qualcuno su WhatsApp è molto semplice: bastano pochi click e via, cancellato! Ma come si fa se poi quella persona, magari, per ragioni di lavoro o personali, dobbiamo incontrarla spesso? Si creerebbe un certo imbarazzo. Io ho risolto grazie ad una funzione semplicissima che mi permette di bloccare chiunque ma senza che l’altro se ne accorga. Così lui o lei continuerà a inviarmi messaggi ma io non subirò più nessun disturbo.
Il messaggio del corteggiatore che ti dà il buongiorno alle 6 del mattino mentre tu vorresti solo dormire in pace…Il messaggio della collega logorroica che ogni sera ti scrive un papiro per raccontarti le sue disavventure amorose… il messaggio di tua cognata che ha sempre da rimproverarti per qualcosa…Ora basta!
Ho scoperto un trucco geniale per non essere più disturbata da nessuno. Tutto quello che devi fare è archiviare le chat. Non si tratta di un blocco ma di un modo per non visualizzare più quelle chat nella schermata di WhatsApp e, dunque, non visualizzare più i messaggi delle persone che non gradisci. Come si fa ad archiviare una chat? E’ semplicissimo, bastano solo due passaggi:
A partire da questo momento non visualizzerai più i messaggi che quella persona ti invierà. Naturalmente puoi andare a riprendere la chat archiviata quando vuoi e ripristinarla senza alcun problema. Il vantaggio rispetto al blocco è che l’altra persona non si accorgerà proprio di nulla.