Usi i tovagliolini del bar per pulirti? Stai sbagliando tutto: ecco a cosa servono davvero

Quante volte dopo che hai fatto colazione al bar prendi un tovagliolino ma è come se non hai fatto nulla? Ti spiega il motivo.

Durante il fine settimana è bello concedersi una rilassante colazione al bar, ovviamente in tantissimi la fanno anche durante la settimana o prendono un semplice caffè dopo la pausa pranzo con i colleghi al bar. Impossibile, quindi, non dire che i tovagliolini che troviamo non vengono utilizzati per pulire le mani o la bocca dal caffè o da qualsiasi altra cosa.

Donna dubbiosa e tovagliolini bar con punto interrogativo
Usi i tovagliolini del bar per pulirti? Stai sbagliando tutto: ecco a cosa servono davvero-Ot11ot2.it

Ma hai mai fatto caso che sembrano non ci asciughino da nulla? Noi oggi ti sveliamo a che cosa servono veramente i tovagliolini del bar e per quale motivo ti diciamo che abbiamo sempre sbagliato tutti ad utilizzarli.

Anche tu utilizzi i tovagliolini del bar? Hai sempre commesso un errore

Quante volte, dopo averli utilizzati, abbiamo pensato che non puliscono assolutamente i tovaglioli che troviamo al bar, ma non abbiamo mai pensato che possono avere una funzione completamente diversa da quella che crediamo noi. Sai che servono a non sporcare e non a pulire? Sembra un gioco di parole ma non lo è assolutamente.

uomo colazione al bar
Anche tu utilizzi i tovagliolini del bar? Hai sempre commesso un errore-Ot11ot2.it

Tutti noi utilizziamo questi tovaglioli per pulire la bocca ma in realtà sono stati inventati per non sporcarci le mani. La prima volta che hanno fatto la loro comparsa era agli inizia del 900. Si potevano trovare in tutti i bar o pasticcerie. Effettivamente non puliscono perché non hanno un potere assorbente.

Servono, come vi abbiamo anticipato, a prendere i dolci molto zuccherosi e quindi a non sporcarci le mani con marmellata, zucchero o cioccolato. I primissimi tovagliolini che sono stati prodotti, in realtà, avevano una maggiore azione assorbente perché all’interno avevano una quantità superiore di ovattina.

Ma avevano un contro, ovvero si attaccavano moltissimo a quello che mangiavamo e rischiavamo di mangiare della carta. Ecco quindi che la composizione moderna è una carta velina, molto resistente all’umido. Motivo per il quale quando li utilizziamo per pulirci la bocca non hanno assolutamente questa funzione.

Non sono i tovagliolini che sbagliano ma noi! In moltissimi, infatti, pensano che sia giunto il momento di non utilizzarli più perché rischiano solamente di inquinare e non vengono utilizzati come dovremmo. Anche perché poi prendiamo un’altro tovaglioli dato che quello che abbiamo preso al bar non ha pulito la nostra bocca.

Quindi, adesso che conosci la vera funzione siamo assolutamente certi che anche tu sbagliavi ad utilizzarli ma da questo momento in po non hai più scuse e ricorda che per il bene dell’ambiente devi fare la scelta giusta al bar!

Gestione cookie