Soffri+di+insonnia+e+non+riesci+a+risolvere%3F+Non+lo+immagineresti+mai%2C+ma+l%26%238217%3Babbigliamento+pu%C3%B2+aiutarti
ot11ot2it
/incontri/soffri-di-insonnia-e-non-riesci-a-risolvere-non-lo-immagineresti-mai-ma-labbigliamento-puo-aiutarti/amp/
⁠⁠Lifestyle

Soffri di insonnia e non riesci a risolvere? Non lo immagineresti mai, ma l’abbigliamento può aiutarti

Published by
Ilaria Macchi

Tante persone soffrono di insonnia a ogni età, a molti sembrerà impossibile, ma è possibile rimediare puntando su un abbigliamento ben preciso, ecco come.

Dormire è piacevole, ma è soprattutto fondamentale, perché permette al nostro organismo di ricaricarsi, specie se è reduce da ore faticose, e recuperare energia in vista della giornata successiva. Nonostante questo sia chiaro a tutti, non è sempre possibile raggiungere l’obiettivo, come appare evidente dall’elevato numero di persone che soffrono di insonnia.

Soffri di insonnia e non riesci a risolvere? Non lo immagineresti mai, ma l’abbigliamento può aiutarti – Ot11ot2.it

Si tratta di un problema che non deve essere sottovalutato e che può coinvolgere uomini e donne di tutte le età, non solo in maniera sporadica, come può accadere ad esempio se si sta attraversando un periodo di forti preoccupazioni. Chi conosce bene cosa questo possa significare potrebbe avere provato varie alternative per tentare di risolvere il disagio che questo provoca, non sempre con buoni risultati, in realtà c’è una soluzione a cui pochi pensano, ma che può essere davvero provvidenziale.

Basta insonnia: controlla come ti vesti e puoi risolvere

Soffrire di insonnia non rende certamente tranquilli, basti pensare a chi si ritrova a girarsi e rigirarsi nel letto senza riuscire a chiudere occhio e si sveglia senza energia, come se la notte non fosse ancora passata. Le soluzioni da provare per risolvere in commercio non mancano, ma non tutti preferiscono adottarle, puntando su qualcosa di naturale e non tanto su sonniferi o farmaci che possono avere effetti collaterali.

In realtà, si potrebbe davvero alleviare in maniera definitiva a un problema che provoca disagio come questo e che può influire sulla quotidianità semplicemente prestando attenzione all’abbigliamento che si indossa quando si va a letto. Esatto, avete capito bene, questo può influire sulla qualità del sonno e permette di riposare in maniera più tranquilla, senza risvegli notturni fastidiosi.

Basta insonnia: controlla come ti vesti e puoi risolvere – Ot11ot2.it

Basta semplicemente indossare i calzini, cosa che si dovrebbe fare in ogni periodo dell’anno, anche quando le temperature sono miti, ovviamente magari cambiando il tessuto e puntando su qualcosa di più leggero. Questa semplice operazione può aiutare non poco il nostro corpo in tutti i casi, ma soprattutto chi soffre di insonnia e ha provato praticamente di tutto, senza però risolvere in maniera totale.

In genere, infatti, il nostro organismo se è in salute ha una temperatura che è intorno ai 36-37 gradi, ma tende ad abbassarsi di notte per effetto di un processo chiamato vasodilatazione distale, che porta i vasi sanguigni ad allargarsi alle estremità degli arti, quindi mani e piedi. E’ per questo che arrivano a raffreddarsi anche se il letto risulta caldo, i calzini invece permettono ai vasi sanguigni di allargarsi e possono essere un aiuto importante per riuscire ad addormentarsi.

Altrettanto importante potrebbe essere anche fare una doccia calda prima di coricarsi e verificare che in camera ci sia una temperatura non superiore ai 18 gradi. Questo consente di aumentare la termperatura centrale del corpo, in modo tale che questo si raffreddi, situazione che favorisce il sonno nella maggior parte dei casi. non resta quindi che attendere e verificare in prima persona, i benefici per molti potrebbero essere evidenti da subito.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.