Sei una persona molto sicura di te se dici queste frasi abitualmente: ecco quali sono

Una persona molto sicura di sé dice sempre queste frasi: le usi anche tu?

Essere sicuri di sé è sicuramente una qualità importante da avere non solo nella vita lavorativa ma anche nella vita privata. Infatti, la sicurezza in se stessi, avere autostima, essere consapevoli di quello che si è e di quello che si può fare, predispone al raggiungimento di tanti obiettivi.

Tre ragazze avvenenti conversano e sorridono
Sei una persona molto sicura di te se dici queste frasi abitualmente: ecco quali sono – ot11ot2.it

Infatti, questa attitudine è propria di persone che sono determinate e ambiziose, destinate in genere a grandi cose, che non si lasciano sopraffare dagli imprevisti o dai momenti no. Puoi capire se sei sicuro di te da tanti tuoi comportamenti ma anche se usi queste frasi, è molto probabile che tu lo sia.

Le frasi che usano le persone sicure di loro

L’Università di Harvard ha stilato una lista di frasi che in genere usano le persone sicure di loro. Se anche tu le usi, allora è molto probabile che tu sia sicuro di te.

Donna e uomo conversano sorridenti
Le frasi che usano le persone sicure di loro – ot11ot2.it

Quando una persona è sicura di sé, non si nota solo dalle parole ma anche dal suo modo di camminare, dalla sua postura. Queste persone ipnotizzano gli altri quando entrano in una stanza. Ma ci sono anche delle frasi che fanno capire quando una persona è sicura di sé. Le parole che usiamo, infatti, hanno un grande impatto sugli altri e possono trasmettere sicurezza. Le più comuni sono:

  • “Puoi aiutarmi?”: Spesso si tende a credere che chiedere aiuto sia segno di debolezza. Tuttavia, secondo gli esperti, chiedere aiuto dimostra che si ha intelligenza emotiva. Questo perché le persone sicure di sé non hanno paura di riconoscere quando hanno bisogno di aiuto o di delegare qualcosa che non sanno fare. Questa semplice frase, poi, rafforza anche i legami e le collaborazioni
  • “Cosa ne pensi?”: Le persone sicure di sé di solito comunicano le loro idee con una forte sicurezza ma invitano anche gli altri a dire la loro. Ed è proprio la capacità di ascoltare che promuove la partecipazione degli altri e quindi stimola la conversazione
  • “Non sono sicuro o mi sono sbagliato”: spesso tendiamo a credere che riconoscere che non sappiamo qualcosa o che abbiamo sbagliato, sia un errore. Tuttavia, secondo gli esperti, usare frasi come queste aumentano la fiducia negli altri che magari fanno parte della nostra squadra di lavoro. Inoltre, queste frasi mostrano che c’è empatia e consapevolezza dei propri limiti
  • “Non sono disponibile in questo momento”: le persone sicure di sé si caratterizzano anche per il saper dire “no” quando è necessario, con rispetto e senza aggredire gli altri. Con questa frase è possibile rispondere adeguatamente ad una chiamata al di fuori dell’orario d’ufficio o durante i giorni di riposo, e quindi segnare un limite fra lavoro e vita privata.

Queste sono le frasi che dice una persona sicura di sé e che denotano anche che si ha intelligenza emotiva, si è empatici e si riconosce il proprio valore ma anche e soprattutto quello degli altri.

Gestione cookie