Per evitare pasticci meglio non commettere questi due errori con le tabs della lavatrice: meglio saperlo subito!
In un’epoca in cui il progresso ha preso una velocità senza precedenti, i cambiamenti ottenuti si possono osservare in qualsiasi settore. Anche per quanto riguarda i prodotti per la pulizia di casa, esistono nuovi formati che sembrano essere la soluzione migliore per ridurre la quantità di plastica che ogni anno si disperde nell’ambiente.
Per quanto riguarda questo tipo d’innovazione le tabs sembrano essere una pratica soluzione a chi è alla ricerca di prodotti per la pulizia del bucato efficaci, ma che al tempo stesso riducano gli ingombri di tutti quegli enormi flaconi in plastica. Queste piccole capsule, contengono all’interno una quantità di detersivo, tale da poter lavare a fondo gli indumenti.
Una delle particolarità delle tabs, oltre ad essere piccole e concentrate, è che non presentano alcun tipo di confezione esterna, se non una in cui vengono tutte contenute. Una volta messe all’interno della lavatrice, si sciolgono completamente, garantendo un lavaggio profondo ed accurato, riuscendo ad eliminare anche le macchie più ostinate.
Tuttavia, per renderle davvero efficaci, ma soprattutto per evitare che si possano rovinare i capi stessi, sarà molto importante evitare di commettere due comunissimi errori con le tabs. A differenza di quanto si possa pensare, infatti, dovranno essere usate in modo accurato affinché possano risultare realmente efficaci. Ma quali sono quindi questi 2 errori da non commettere mai?
Il primo è quello di mettere la tabs direttamente nel cestello della lavatrice, un’idea comune ma che in realtà potrebbe anche rovinare il bucato. In questo caso, infatti, la tabs potrebbe anche non riuscire a sciogliersi del tutto, lasciando poi dei residui di detersivo sui vestiti. Un altro errore è quello di inserire la tabs nel cassetto della lavatrice, in questo caso invece, si rischierebbe di non far sciogliere completamente la tabs.
Come fare allora per usarla in modo corretto? Basterà mettere la tabs in un calzino e inserirlo nel cestello. In questo modo il prodotto si riuscirà a scogliere gradualmente e non ci saranno residui che si andranno ad attaccare al bucato. Un semplice trucco, ma che risulta davvero molto efficace e risolutivo.