Se mangi questi alimenti ti sentirai sazia senza ingrassare

Vuoi sentirti sazia ma senza dover mangiare cibi non buoni oppure riempirti troppo? Ecco quali sono gli alleati della tua dieta.

Con l’arrivo delle belle giornate tutti noi vogliamo apparire al meglio e di conseguenza iniziamo a fare attenzione a che cosa mangiamo. Ecco quindi che iniziano le varie diete o presunte tali. Noi oggi non ti vogliamo assolutamente parlare di questi ma di alcuni alimenti che possono essere un valido aiuto.

Donna con lampadina ed insalata sullo sfondo
Se mangi questi alimenti ti sentirai sazia senza ingrassare-Ot11ot2.it

In che modo? Sono alimenti che se mangiati hanno un grande potere saziante. Ti abbiamo incuriosito vero? Continua a leggere il nostro articolo e prendi nota, siamo certi che una volta provati rimarrai senza parole.

Cosa mangiare per sentirti sazio? Ecco la lista!

Sappiamo bene che ci sono alcuni alimenti che fanno benissimo al nostro corpo e ci aiutano a vivere in modo sano e soprattutto senza fare troppe rinunce. Parliamo di insalata e tantissimi altri vegetali, ma anche la carne bianca è perfetta se vogliamo fare attenzione al nostro peso. Noi oggi, però, vogliamo fare qualcosa di diverso.

insalata
Cosa mangiare per sentirti sazio? Ecco la lista!-Ot11ot2.it

Ovvero ti vogliamo far conoscere quali alimenti possono essere un vero e proprio alleato se vogliamo perdere qualche chiletto di troppo o semplicemente vogliamo stare attenti a cosa mangiamo. Sapevi che alcuni cibi ci aiutano con il senso di sazietà?

I nutrizionisti hanno sempre parlato di regime sano ed equilibrato senza però rinunciare al gusto, al sapore, ma soprattutto ai prodotti e agli alimenti che amiamo. Quello che, però, nessuno ti ha detto è bilanciare le quantità dei cibi che entrano nel nostro organismo. Parliamo di alcune verdure ma non solamente.

Ricchi di proteine e che ci saziano moltissimo sono le verdure a foglia verde come le rape, i broccoli, i cavoli, l’insalata in generale e la lattuga. Ottime poi le zuppe con vari ingredienti che ci aiutano a sentirci pieni ma con un piccolissimo apporto calorico. Ottime, al nostro scopo anche le lenticchie ed i ceci.

Hanno una combinazione perfetta tra proteine e fibre che aiutano il senso di sazietà per molto tempo. Per quanto riguarda, invece, uno spezza fame possiamo scegliere lo yogurt greco oppure la frutta secca, ma ricorda in piccolissime quantità. Loro ci aiutano con un mix perfetto di proteine e grassi sani.

Come vedi non dobbiamo assolutamente privarci di nulla ma, inserendo questi alimenti nella nostra dieta potremmo sentirci sazi ed arrivare al nostro obiettivo senza troppa fatica o rinunce. Ricorda poi di chiedere sempre il parere al tuo medico curante, solamente lui conosce tutte le tue condizioni di salute e ti può dare il suo consenso.

Gestione cookie